Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Mini

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Mini

Dopo una lunga serie di indiscrezioni Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo Galaxy S 4 Mini, una versione rimpicciolita del top di gamma Galaxy S 4

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Dopo le numerosissime voci susseguitesi nel corso delle settimane passate, Samsung Electronics ha comunicato ufficialmente, attraverso un comunicato stampa diffuso in questi minuti, il lancio internazionale del proprio nuovo Galaxy S4 mini.

Il successore di Galaxy S III mini, versione ridotta dell'attuale top di gamma Galaxy S 4, racchiude tutte le funzionalità presenti sul fratello maggiore in un corpo e un display di dimensioni decismanete inferiori. Un cambiamento votato ad una maggiore trasportabilitù e a una incrementata facilità di utilizzo, anche e soprattutto da parte di utenti che faticano a trovare un feeling positivo con le soluzioni con display di dimensioni vicine ai 5 pollici.

Display che in questo caso si riduce a 4,3 pollici e offre una risoluzione qHD, accompagnato da un processore dual-core a 1,7 GHz di frequenza operativa e fotocamera da 8 megapixel in grado di sostenere tutte le novità software introdotte da Galaxy S4 per quanto riguarda il software di gestione della stessa.

Non mancano Chat On, Group Play, S Translator e tutte le altre novità software come le funzioni legate all'applicazione S Health. Il nuovo GALAXY S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà la rete 3G o HSPA, 4G LTE oppure 3G Dual SIM. Ancora non è dato sapere il prezzo e quali modelli arriveranno nella nostra penisola. Attendiamo chiarimenti a riguardo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej30 Maggio 2013, 16:46 #1
meno male che è mini... 4,3 pollici...
nickmot30 Maggio 2013, 16:56 #2
Originariamente inviato da: Cappej
meno male che è mini... 4,3 pollici...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Vabbè, dalle specifiche sembr avere subito lo stesso trattamento dell'S4 rispetto all'S3.
Questo S4 mini è lievemente più stretto rispetto al vecchio S3 mini da 4", il chè non è un male.

Peccato che:
- Il prezzo di listino sia folle, praticamente paghi solo il nome S4. Costa più di un S3 ed ha HW peggiore, se si aggiunge che non è nemmeno mini si ha una bella frittata.
- L'esperienza insegna: le n-mila varianti Samsung sono destinate ad essere abbandonate senza vedere nemmeno mezzo aggiornamento.

Per il resto non è nemmeno male come HW, un discreto terminale di fascia media con proncipale difetto un prezzo fuori dal mondo.
Mparlav30 Maggio 2013, 17:45 #3
Le dimensioni sono inferiori all'S4 Mini, che ha un 4", ed il prezzo non è stato annunciato.

Qui una preview:
http://www.gsmarena.com/samsung_gal...-review-932.php
nickmot30 Maggio 2013, 17:54 #4
Originariamente inviato da: Mparlav
Le dimensioni sono inferiori all'S4 Mini, che ha un 4", ed il prezzo non è stato annunciato.

Qui una preview:
http://www.gsmarena.com/samsung_gal...-review-932.php


Rumors danno il prezzo a 450€ circa, verosimilmente il prezzo di lancio sarà simili a quello di lancio dell'S3 mini, così come accaduto per il top di gamma.
Sulle dimensioni ho già scritto pure io che il terminale è più stretto e sottile (un po' più alto) rispetto al predecessore, nonostante gli 0,3" in più.
Mparlav30 Maggio 2013, 17:57 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Rumors danno il prezzo a 450€ circa, verosimilmente il prezzo di lancio sarà simili a quello di lancio dell'S3 mini, così come accaduto per il top di gamma.
Sulle dimensioni ho già scritto pure io che il terminale è più stretto e sottile (un po' più alto) rispetto al predecessore, nonostante gli 0,3" in più.


Link al prezzo, che non sia la news di Tom's?
Ge-giovanni-8930 Maggio 2013, 18:05 #6
mini....si riferisce alla macchina
djfix1331 Maggio 2013, 07:45 #7
non vorrei dire ma "versione ridotta dell'attuale top di gamma Galaxy S4, racchiude tutte le funzionalità presenti sul fratello maggiore"...
cioè, vi siete fumati qualcosa prima di fare questo articolo? (apparte che la correzione automatica dell'italiano non funziona)
si passa da un octa core ad un dual core
si passa da un display fullHD ad un qHD 540 x 960 pixels (che di HD non ha proprio niente)
si passa da una GPU PowerVR SGX 544 ad un Adreno 305

se a voi sembra lo stesso telefono solo ridotto...boh!?
Althotas31 Maggio 2013, 09:24 #8
Originariamente inviato da: djfix13
non vorrei dire ma "versione ridotta dell'attuale top di gamma Galaxy S4, racchiude tutte le funzionalità presenti sul fratello maggiore"...
cioè, vi siete fumati qualcosa prima di fare questo articolo?

Conosci la differenza tra "Caratteristiche tecniche" e "Funzionalità"? Direi proprio di no. Come si suol dire in questi frangenti: hai perso una buona occasione per stare zitto
Salvatopo31 Maggio 2013, 12:23 #9
Sbaglio o alla fine anche questo non ha molto da offrire più di un S2, che costa la metà, a parte il nome e (forse) qualche aggiornamento in più?

P.S.
qHD che significa? [I]Quasi[/I] HD? Della serie vorrei ma non posso?
B^2H31 Maggio 2013, 13:14 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
Le dimensioni sono inferiori all'S4 Mini, che ha un 4", ed il prezzo non è stato annunciato.

Qui una preview:
http://shoprex.com/phones-and-table...4-mini-mpid2293


ancora ottenuto S4 attivo, S4 zoom in arrivo

* Preparare per il nuovo Galaxy *

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^