Samsung alla ricerca del ban di iPhone 4S in Giappone e Australia, ma anche in Francia e Italia

Samsung alla ricerca del ban di iPhone 4S in Giappone e Australia, ma anche in Francia e Italia

Prosegue la guerra giuridica fra Apple e Samsung, con quest'ultima impegnata a bloccare le vendite di iPhone 4S in Giappone e Australia

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:59 nel canale Telefonia
SamsungAppleiPhone
 

Si arricchisce di un nuovo elemento la battaglia a suon di carte bollate fra Samsung e Apple, come riportato dal Wall Street Journal. L'azienda koreana passa al contrattacco, dopo essersi vista bloccare, temporaneamente, le vendite dei propri Galaxy Tab 10.1 in Australia in seguito a una denuncia di Apple, quest'ultima convinta che vi fossero i margini per l'infrazione di brevetti. La corte ha dato temporaneamente ragione alla casa della mela, che gode attualmente di ben pochi concorrenti almeno in quel mercato.

Samsung non ci sta e prova a fare altrettanto, scegliendo come target principalmente iPhone 4S, l'ultimo nato di casa Apple, coinvolgendo però anche iPad 2 e iPhone 4. L'accusa è l'infrazione di brevetti legati alle comunicazioni wireless ed è stata depositata, nella forma di un ingiunzione preliminare, presso le corte di New South Wales (Australia).  In Giappone invece, per normative diffrenti, la denuncia riguarda la violazione di brevetti legate a non precisate tecnologie.

Il tutto in uno scenario da guerra fredda, dove ci si aspetta il sorpasso di Samsung a danni del rivale nel settore smartphone, in termini di vendite relative al terzo trimestre dell'anno in corso. Se da una parte è ad oggi in vigore il divieto di commercializzazione di Galaxy Tab 10.1, confermato giovedì scorso dalle corti australiane, dall'altro la stessa corte ha respinto, il giorno dopo, la richiesta di Apple di allargare la rosa di accuse ai danni dell'azienda koreana.

La corte potrebbe aver visto una mossa abbastanza utilizzata in ambito giuridico per prendere tempo, ovvero arricchire le cause di elementi nuovi per allontanare in termini temporali la discussione degli stesse. Essendo le vendite dei Galaxy Tab 10.1 bloccate, ogni giorno guadagnato è un indubbio vantaggio per Apple.

Samsung però sarebbe al lavoro per provare a bloccare le vendite di iPhone 4S anche in Italia e Francia, stando alla fonte, sebbene manchino indicazioni più precise. Ne avevamo già parlato anche noi, in questa notizia, che invitiamo gli interessati a consultare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala17 Ottobre 2011, 11:12 #1
Che blocchino pure l'Aifon 4S, tanto Siri in italiano non c'è (ci vorrebbero 64GB solo per i dialetti)
WarSide17 Ottobre 2011, 11:19 #2
Chi di ban ferisce...
dwfgerw17 Ottobre 2011, 11:46 #3
mi pare che la richiesta sia stata bloccata dall'aja venerd' scorso. Apple usa tecnologie qualcomm quindi non deve pagare direttamente roylaties a nessuno.

http://www.macitynet.it/macity/arti...-e-iPad/aA54691

Siri comunque opera appoggiandosi ai server apple, non riesiede localmente. Detto questo, iphone 4S offre comunque il miglior connubio di qualità hw-ssw-servizi del settore,l'approccio altamente integrato di apple paga in questo tipo di dispotivi, molto più dei computer im ho.
TheDarkMelon17 Ottobre 2011, 11:46 #4
GODO!
MacLinuxWinUser17 Ottobre 2011, 11:52 #5
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
GODO!


non è verò, non saranno bloccati, in quanto l'aja si è già espressa
guido89_17 Ottobre 2011, 11:55 #6
dwfgerw cosa centra l tcnologia qualcomm con le royalties? forse intendevi FRAND come citato nell'articolo da te stesso postato...?
Riccardo8217 Ottobre 2011, 12:14 #7
peccato sarebbe bello che la apple marcisse in un marcimento marcioso
Beltra.it17 Ottobre 2011, 12:57 #8
che boles vedere azinede di un certo calibro comportarsi come stupidi bambini viziati...

ma tanto apple fa quel che vuole, tutti la appoggiano, chiede di far pagare anche la fece che i suoi clienti fanno e viene accontentata.. lo fanno altri e nessuno da loro il minimo interesse.
scrat170217 Ottobre 2011, 13:55 #9
Sinceramente non riesco a capire il whyning da rosiconi che si scatena in ogni thread Apple vs Samsung. Se da tanto fastidio basta non leggere e commentare. Ci sono giudici e tribunali centinaia di volte più preparati, che sanno sicuramente meglio come devono intervenire e se ci sono le basi di un intervento.
Qualcuno di voi si e preso la briga di leggersi le motivazioni della sentenza in Australia?
!fazz17 Ottobre 2011, 13:57 #10
Originariamente inviato da: Riccardo82
peccato sarebbe bello che la apple marcisse in un marcimento marcioso


commenti buoni solo a scatenare flame non sono ammessi,
5gg

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^