Samsung: acquistata la Corephotonics. In arrivo il ''superzoom'' per gli smartphone

Samsung: acquistata la Corephotonics. In arrivo il ''superzoom'' per gli smartphone

Un'operazione da 150 milioni di dollari e Samsung si assicura il "superzoom" per i suoi prossimi smartphone. L'acquisizione della Corephotonics permetterà di usare uno zoom 10x ibrido.

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung si è assicurata il futuristico "supezoom" sugli smartphone. La tecnologia era stata realizzata dalla israeliana Corephotonics e l'azienda sudcoreana sempre attenta allo sviluppo del comparto fotografico dei propri device mobile ha deciso di assicurarselo andando ad acquisire ad un prezzo di 150 milioni di dollari la società. Un'acquisizione decisamente importante per lòo sviluppo futuro degli smartphone nel campo della fotografia visto che il cosiddetto "superzoom" permetterà di avere un sensore con zoom 10x ibrido: una novità che farà gola a molti.

Corephotonics non è nuova a questi sviluppi fotografici e Samsung ha deciso che fosse arrivato il momento di incorporarla nella propria azienda. Una startup che si è dedicata da tempo nel settore della fotografia in Israele e grazie al suo lavoro ha nel tempo addirittura depositato oltre 150 brevetti riguardanti la tecnologia delle fotocamere per smartphone. Tutto questo ora passerà in mano a Samsung che dunque potrà sfruttarlo a proprio vantaggio per lo sviluppo dei futuri Galaxy.

Come detto una delle più importanti tecnologie che la Corepohotonics ha realizzato ad oggi è proprio il "superzoom" ossia una tecnologia che permette di integrare nel modulo della fotocamera dello smartphone uno zoom ibrido capace di raggiungere un ingrandimento 10x. Proprio questa tecnologia sarà presentata da Oppo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nelle prossime settimane.

Samsung potrà ora aumentare le proprie potenzialità da questo punto di vista e chiaramente vi è curiosità per capire effettivamente come si comporterà: aumenterà le proprie doti nei suoi futuri smartphone oppure deciderà di vendere moduli fotografici? Oltretutto proprio la Corephotonics alla fine del 2017 citò in giudizio Apple per la violazione di alcuni brevetti sulla doppia fotocamera e chissà che l'azienda sudcoreana non possa trarre forti vantaggi anche sotto questo punto di vista dall'acquisizione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka31 Gennaio 2019, 08:06 #1
sarebbe stato interessante in S10+...
300031 Gennaio 2019, 15:12 #2
Quel "ibrido" mi puzza alquanto considerando che non molti giorni fa ho letto di un concorrente che sta lavorando a uno zoom 10x totalmente ottico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^