S40 6th sui nuovi Nokia Supernova

S40 6th sui nuovi Nokia Supernova

I nuovi Nokia Supernva montano la sesta edizione della piattaforma S40

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 15:57 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia ha appena presentato quattro nuovi telefoni, i Supernova, accumunati da un'attenzione particolare al design giovane ed accattivante. Questi quattro terminali non sono accumunati solo dai colori e dalle cover intercambiabili, ma anche dal cuore del software.

Si basano tutti e quattro, infatti sulla sesta edizione della piattaforma S40, che introduce alcue interessanti novità. Tra queste troviamo il supporto per le Location API di J2ME, che aprono il campo allo sviluppo di applicazioni location based in grado di sfruttare, ad esempio, i dati in arrivo da parte di un ricevitore satellitare GPS Bluetooth.

Come riporta Unwired View, si fanno notare anche il supporto Flash con Flash Lite 3, la presenza di un nuovo browser basato su Webkit, la presenza di nuovi codec audio/video e l'implementazione di nuove capacità su fornte delle connessioni WLAN.

Nuova anche l'interfaccia utente, ora più simile all'ambiente grafico offerto dalla piattaforma S60.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix86630 Giugno 2008, 16:42 #1
Sembra davvero completa questa interfaccia. Davvero complimenti alla solita Nokia!
poochie230 Giugno 2008, 17:04 #2
"Organiser" ??
DanieleG30 Giugno 2008, 17:09 #3
Mettere la S60 faceva tanto schifo?
Scartati.
citizen kane30 Giugno 2008, 17:25 #4
la s60 salvo sui terminali top è un chiodo!!! abbandonato un e65 perchè troppo lento per un s40 che è decisamente più completo (ha già il 90% del software utile) e più reattivo
Olderrimo30 Giugno 2008, 17:29 #5
Originariamente inviato da: citizen kane
la s60 salvo sui terminali top è un chiodo!!! abbandonato un e65 perchè troppo lento per un s40 che è decisamente più completo (ha già il 90% del software utile) e più reattivo


Assolutamente d'accordo. Serie40 tutta la vita
daboss8730 Giugno 2008, 17:43 #6
Adesso che avranno anche il supporto ai GPS l's60 che ci starà a fare??? XD
Gurzo200730 Giugno 2008, 17:48 #7
@citizen kane

e si un e65(serie business) è proprio lento con l's60, essendop un cell non top

mi chiedo il perkè tu abbia preso un cell serie business se poi ti basta il sw di una s40( ke manco regalato vorrei)...mah

ovvio ke montassero una s40 visto il target dei cell
manuele.f30 Giugno 2008, 18:38 #8
bhè non esageriamo, la serie E è di medio-alto livello così come la N (all'interno dell'offerta nokia)
e l'e65 obbiettivamente è stato un terminale di livello alto, considerando il prezzo(per molto tempo non sotto ai 300€), le funzionalità(uno dei primi wifi integrati in un modello molto sottile)
io l'ho avuto e confermo che era lento da morire, ai livelli dell'N73 o forse un pelo meno...dopo sei mesi l'ho venduto x la disperazione
precedentemente avevo avuto un 6288 S40 che è stato veramente uno spettacolo, a mio modo di vedere l'S40 è un sistema veramente business, leggero, velocissimo e stabilissimo.
trovo veramente innaccettabile aspettare 6/7secondi per aprire un sms o la rubrica telefonica come accade su S60 in cellulare non potentissimi
l'arcangelo30 Giugno 2008, 19:33 #9
quoto.io ho un 6280(che se nn erro non dovrebbe discostarsi molto dal 6288,non ho mai trovato le effettive differenze su internet) e si carica molto velocemente, niente di paragonabile rispetto al n70(magari più completo per un uso professionale ma lentuccio per sfruttarlo in fondo) di mio padre.l'unica pecca era quella legata al gps...