S40 6th sui nuovi Nokia Supernova

I nuovi Nokia Supernva montano la sesta edizione della piattaforma S40
di Roberto Colombo pubblicata il 30 Giugno 2008, alle 15:57 nel canale TelefoniaNokia
Nokia ha appena presentato quattro nuovi telefoni, i Supernova, accumunati da un'attenzione particolare al design giovane ed accattivante. Questi quattro terminali non sono accumunati solo dai colori e dalle cover intercambiabili, ma anche dal cuore del software.
Si basano tutti e quattro, infatti sulla sesta edizione della piattaforma S40, che introduce alcue interessanti novità. Tra queste troviamo il supporto per le Location API di J2ME, che aprono il campo allo sviluppo di applicazioni location based in grado di sfruttare, ad esempio, i dati in arrivo da parte di un ricevitore satellitare GPS Bluetooth.
Come riporta Unwired View, si fanno notare anche il supporto Flash con Flash Lite 3, la presenza di un nuovo browser basato su Webkit, la presenza di nuovi codec audio/video e l'implementazione di nuove capacità su fornte delle connessioni WLAN.
Nuova anche l'interfaccia utente, ora più simile all'ambiente grafico offerto dalla piattaforma S60.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScartati.
Assolutamente d'accordo. Serie40 tutta la vita
e si un e65(serie business) è proprio lento con l's60, essendop un cell non top
mi chiedo il perkè tu abbia preso un cell serie business se poi ti basta il sw di una s40( ke manco regalato vorrei)...mah
ovvio ke montassero una s40 visto il target dei cell
e l'e65 obbiettivamente è stato un terminale di livello alto, considerando il prezzo(per molto tempo non sotto ai 300€), le funzionalità(uno dei primi wifi integrati in un modello molto sottile)
io l'ho avuto e confermo che era lento da morire, ai livelli dell'N73 o forse un pelo meno...dopo sei mesi l'ho venduto x la disperazione
precedentemente avevo avuto un 6288 S40 che è stato veramente uno spettacolo, a mio modo di vedere l'S40 è un sistema veramente business, leggero, velocissimo e stabilissimo.
trovo veramente innaccettabile aspettare 6/7secondi per aprire un sms o la rubrica telefonica come accade su S60 in cellulare non potentissimi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".