Roboroach, il kit per controllare una blatta viva con lo smartphone

Con Roboroach è possibile controllare una blatta vera e propria e indurla ad effettuare determinato movimento. Proprio come se fossimo in un videogioco
di Nino Grasso pubblicata il 26 Novembre 2015, alle 08:31 nel canale Telefonia
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1- che schifo
2- ok, è una blatta, però mi pare ci sia una buona dose di crudeltà gratuita in tutto questo.
Gli unici casi in cui giustifico l'uccisione di un animale, è se questi mette in difficoltà la mia vita, ( zanzare e mosche ) la mette in pericolo ( animali aggressivi ) o me ne devo cibare, ( maiali, mucche, etc )...
Per tutti questi esperimenti ed altri, vivisezione compresa, io utilizzerei senza alcuna remora, quelle forme di vita che prendono a bastonate una vecchietta per rubarle 20 euro, o che vanno in giro a stuprare le ragazzine, in questi casi nessuna pietà o compassione !
prezzo 30€ più spedizione (solo assicurata).
Su amazon, ebay, e al Piccol il prezzo minimo è 50€, quindi NON LIMO!!!!
critiche, consigli, lamenti, cose non inerenti alla vendita SOLO in pvt, grazie.
poi non so se valga per gli insetti
------------------
Già qui sta il paradosso... finalità educative... d'accordo, le blatte fanno schifo a tutti (tranne, forse, alla Brambilla e alle sue nutrie!), ma non è una buona ragione per torturarle.
- Eè proprio vero che Kickstarter è pieno di spazzatura;
- Spero che le associazioni animaliste trovino i responsabili dell'esperimento e li denuncino.
Le blatte si schiacciano in fretta, senza farle soffrire inutilmente ;-)
Forse ti stai dimenticando dei progressi che queste tecnologie di controllo stanno facendo SUGLI UMANI, e parlo di gente impossibilitata a camminare per lesioni alla spina dorsale sopratutto.
Se riusciamo ad educare anche solo un ricercatore in più, che poi lavorerà su protesi che inducono corrente nei muscoli (di poche settimane fa il video di un ragazzo che "cammina" in questo modo) di una o 1000 blatte poco importa.
Poi ognuno ha il senso etico che vuole eh? Ma qui non si tratta di bambini che giocano a strappare le ali alle mosche per divertimento, qui si tratta di scienza.
Il solo fatto che tu sappia fare qualcosa, non vuol dire che sia lecito farla
Fortis qui, hasta habeat eam non denudat
Qualcuno dice che le schiacciamo, se possibile io preferisco farle salire su un pezzo di carta e metterle fuori in giardino.
Un conto è la crudeltà gratuita, un altro la vivisezione (che tra l'altro ormai è illegale quasi ovunque).
Un altro conto ancora è la sperimentazione animale. Per mettere a punto la tecnica del trapianto di cuore, furono uccise molte scimmie. Per scoprire la pressione sanguigna fu ucciso un cavallo. Per quanto mi possa dispiacere per gli animali (che, faccio notare, erano animali, non un esseri umani), direi che ne è valsa la pena, perché grazie al loro sacrificio è stato possibile salvare molte vite umane.
Cioè in pratica giustifichi l'uccisione di un animale per soddisfare la tua gola (ti ricordo che mangiare carne non è indispensabile, si può diventare vegetariani), però non la giustifichi se lo scopo è la ricerca scientifica (che può portare a scoperte utili all'umanità
Qui sorge un altro problema etico.
La sperimentazione richiede che le "cavie" abbiano determinati requisiti genetici ed ambientali, quindi quello che proponi non sarebbe possibile nemmeno volendo (perché i risultati degli esperimenti sarebbero falsati).
Inoltre certi esperimenti non si possono effettuare sugli esseri umani per motivi pratici: ad esempio un essere umano impiega molti anni a crescere ed invecchiare, quando ad alcuni animali bastano pochi mesi.
In secondo luogo, supponendo che fosse possibile, sarebbe giusto sottoporre a sperimentazione un criminale, oppure sarebbe più giusto eliminarlo dalla società con il confinamento o con un'esecuzione rapida?
E in base a cosa si decide la "colpevolezza"? La legge cambia spesso, ai tempi del nazismo bastava essere nati ebrei per essere "colpevoli".
In base a quale "etica" bisognerebbe decidere tutto questo?
Faccio notare che non ho espresso alcuna opinione (nemmeno io avrei pietà per pedofili e ladri violenti), ho solo sollevato dei problemi etici che bisognerebbe prendere in considerazione.
poi non so se valga per gli insetti
Raccontare che gli scienziati sono brutti e cattivi e si divertono a vivisezionare cagnolini e coniglietti pelosetti fa molto comodo per le raccolte fondi.
Mesi fa la LAV protestò CONTRO una legge europea che imponeva di RIDURRE la sperimentazione sugli animali, con la scusa che, anziché ridotta, doveva essere abolita.
Quando la petizione della LAV fu bocciata, fece un comunicato stampa dicendo che, grazie al suo impegno, era passata una legge che imponeva di ridurre la sperimentazione (che era proprio la legge originale CONTRO cui aveva protestato!), prendendosene addirittura il merito, trovando così un modo per giustificare le campagne di raccolta fondi.
Avevo compagni di scuola che lo facevano regolarmente per puro divertimento e nessuno si è mai scandalizzato (maestre e mamme comprese). Nei negozi si vendono regolarmente trappole ed insetticidi contro le blatte senza che nessuno dica nulla. Ma se lo si fa per ragioni scientifiche che magari portano a qualche scoperta apriti cielo...
Non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, e se mio zio aveva le tette era mia zia.
Una specie "superiore" saprebbe per definizione (altrimenti non sarebbe "superiore"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".