Revolut, arrivano le donazioni per arrotondare i pagamenti facendo beneficenza

Revolut, arrivano le donazioni per arrotondare i pagamenti facendo beneficenza

Arrivano le Donazioni su Revolut, senza commissioni e con la possibilità di gestire il tutto senza alcun vincolo. Ecco come funzionano, e a chi si possono donare i propri soldi

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
 

Revolut ha appena lanciato una nuove funzionalità chiamata Donazione, che permette agli utenti del servizio di arrotondare i pagamenti effettuati con carta donando la differenza a tre dei sistemi più importanti di beneficenza internazionali, ILGA-Europe, Save the Children e WWF. Gli utenti potranno donare saltuariamente o con donazioni periodiche, settimanali o mensili, il tutto senza commissioni. L'azienda promette di devolvere il 100% della donazione, non ci sono soglie minime e la feature può essere disattivata in ogni momento.

Clicca qui per conoscere tutto quello che c'è da sapere su Revolut

Il CEO di Revolut Nik Storonsky ha così commentato le novità:

"Supportare le cause sociali è importante sia per noi come azienda sia per molti dei nostri clienti. Processi di iscrizione complessi e impegni a lungo termine possono far rinunciare le persone a fare del bene, è per questo che abbiamo voluto implementare una funzione capace di permettere alle persone di donare in modo facile e sicuro"

Revolut ha scelto ILGA-Europe, Save the Children e WWF per inaugurare la possibilità di effettuare donazioni perché sono tre organizzazioni conosciute a livello globale, e hanno tutte come obiettivo quello di contrastare le ingiustizie. La collaborazione fra le tre società e Revolut continuerà nei mesi a venire ed entro la fine dell'anno ne verranno aggiunte altre.

Chi è Revolut? Fondata nel 2015 da Storonsky e Vlad Yatsenko (di Credit Suisse e Deutsche Bank), Revolut è un'azienda che punta a porsi come alternativa digitale alle banche tradizionali. L'app permette di spendere e trasferire denaro all'estero al tasso di cambio interbancario, e dagli albori ha attratto circa 5 milioni di clienti in Europa. Fra le funzioni più interessanti dell'app abbiamo il controllo del budget, le impostazioni di spesa, i parametri di risparmio e la funzione di exchange delle criptovalute.

Le tre organizzazione di charity, invece, si differenziano per gli scopi: ILGA-Europe è una piattaforma per la difesa politica, legale e sociale attiva anche in Europa che riunisce circa 600 organizzazioni diverse per la protezione dei diritti umani. Save the Children punta invece alla tutela e alla protezione dei bambini nei luoghi in cui i bambini e la loro crescita sono a rischio. WWF invece è un'organizzazione per la protezione della natura che contrasta le cause che possono portare al suo declino (come il cambiamento climatico).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^