Redmi Note 7: ecco le ultime informazioni e immagini

Redmi Note 7: ecco le ultime informazioni e immagini

Redmi Note 7 potrebbe essere il primo smartphone lanciato dal brand Redmi (di proprietà di Xiaomi). Si tratta di una soluzione di fascia media che dovrebbe debuttare sul mercato durante un evento che si terrà il 10 Gennaio.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Il nuovo Redmi Note 7 è quasi pronto al debutto, a dimostrarlo ci sono le informazioni trapelate in queste ultime ore, sempre di più e sempre più precise. Il nuovo smartphone Android si aggiungerà alla nutrita schiera di prodotti che la società cinese sta programmando di lanciare in questo inizio 2019.

Redmi Note 7

Il nuovo Redmi Note 7 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 10 Gennaio e porterà con sé uno schermo di generose dimensioni con notch a goccia. Il bordo inferiore sarà presente e non sarà tra i più sottili sul mercato, ma non dovrebbe disturbare i più.

Nella zona posteriore ci sarano due fotocamere (di cui una da 48 MPixel con sensore Sony) posizionate in verticale con il doppio flash LED in una zona separata. Lo chassis di Redmi Note 7 è in metallo e vetro che dovrebbe permettere di supportare sollecitazioni, come si può vedere in un video pubblicato in Cina da parte di Xiaomi.

Altre caratteristiche tecniche di Redmi Note 7 riportano l'utilizzo di un processore Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM. Si tratta di un buon passo avanti rispetto a Snapdragon 636 presente all'interno di Redmi Note 5 Pro e Redmi Note 6 Pro anche se non è la soluzione più evoluta (pensando per esempio a Snapdragon 710 o Snapdragon 675).

Il sistema operativo con cui verrà lanciato potrebbe essere Android 9 Pie con interfaccia personalizzata, divenendo così il primo Redmi con questa versione "fuori dalla scatola". Il nuovo Redmi Note 7 potrebbe essere anche il primo smartphone lanciato da Redmi e non direttamente da Xiaomi dopo il teaser rilasciato dalla società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO08 Gennaio 2019, 15:18 #1
ho il 5 e ne sono soddisfatto, se mai faranno un redmi note con schermo oled lo prenderò !



Còsòòsmmòsmòs
onka08 Gennaio 2019, 15:21 #2
sotto i 220€ sarà un ottimo telefono...
Rikiiiiiii08 Gennaio 2019, 17:21 #3
Quel notch a goccia non mi convince minimamente...
IlCosta08 Gennaio 2019, 18:04 #4
Anch'io ho un Note 5 e mi trovo benissimo. Credo però che questo costerà un po' di più dato che la fotocamera sembra bella "potente" e quel 4800 sull'immagine potrebbe essere la batteria... secondo me sarà sui 299€ ma spero di sbagliarmi
calabar09 Gennaio 2019, 01:01 #5
Con il Redmi Note 6 Pro uscito a Settembre questo non sembra un attimino prematuro?
Oltretutto lo Snapdragon 660 è più vecchio del 636 montato sul 6 Pro, sembra quasi un terminale riempitivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^