PSP Phone: 9 dicembre la data fatidica?

PSP Phone: 9 dicembre la data fatidica?

'L'evento più atteso degli ultimi dieci anni', l'invito del direttore generale di Sony Ericsson France, chiarissimi riferimento alla console di gioco: il 9 dicembre sarà davvero il giorno del PSP Phone?

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:28 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

La saga del PSP Phone tiene banco ormai da anni: le voci sulla sua costruzione da parte di Sony Ericsson hanno vissuto nel tempo fasi alternanti in cui il progetto sembrava imminente o dimenticato e cancellato per sempre. All'interno delle fluttuazioni cicliche sembra che questa volta possa essere la volta buona, almeno stando alle informazioni pubblicate da nowhereelse.fr.

Mettendo insieme i dati scritti e disegnati in un invito a una presentazione la conclusione a cui si può giungere è una sola: il 9 dicembre il PSP Phone vedrà la luce. I dati sono chiari: l'invito di Pierre Perron (Direttore Generale di Sony Ericsson France), 'l'evento più atteso degli ultimi dieci anni', e le icone che riprendono chiaramente i tasti della console di casa Sony e la cornetta telefonica.

Sarà davvero la volta buona? Le premesse sembrano esserci tutte, ma l'accidentato cammino del PSP Phone verso la sua meta finale ormai ci ha abituato a non farci davvero troppe illusioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fendermexico25 Novembre 2010, 12:36 #1
le icone dei tasti psx vicine al telefono nella locandina...dicono tutto
piererentolo25 Novembre 2010, 12:54 #2
mmm chi userà mai un aggeggio simile?
Io a 33 anni mi vergognerei di telefonare con un aggeggio per videogiochi, un ragazzino di 15/20 anni che tratta il telefono come fosse uno straccio... neanche (non tutti ovvio, ma buona parte) secondo me sarà un EPIC FAIL da SCAFFALE, non capisco il target di riferimento, ma magari mi sbaglio.

EDIT:
Quello che ho scritto l'ho scritto perchè nella mia mente mi immagino di appoggiarmi una PSP all'orecchio, magari avrà la forma di un cellulare con solo la possibilità di poter scaricare i giochi della PSP dallo store sony, in quel caso sarebbe diverso (sempre che i giochi non costino 39 euro)
alexander.z3ro225 Novembre 2010, 13:20 #3
Mabbooooooooooooooon xD
checo25 Novembre 2010, 13:21 #4
Originariamente inviato da: piererentolo
mmm chi userà mai un aggeggio simile?
Io a 33 anni mi vergognerei di telefonare con un aggeggio per videogiochi, un ragazzino di 15/20 anni che tratta il telefono come fosse uno straccio... neanche (non tutti ovvio, ma buona parte) secondo me sarà un EPIC FAIL da SCAFFALE, non capisco il target di riferimento, ma magari mi sbaglio.

EDIT:
Quello che ho scritto l'ho scritto perchè nella mia mente mi immagino di appoggiarmi una PSP all'orecchio, magari avrà la forma di un cellulare con solo la possibilità di poter scaricare i giochi della PSP dallo store sony, in quel caso sarebbe diverso (sempre che i giochi non costino 39 euro)


a quanto visto fin'ora dovrebbe essere un classico smarphone android con tastiera slide, solo che al posto della qwerty ci saranno i tasti classici di psp ed un pad ottico a similare i pad analogici.

quello che non si sa è che giochi ci gireranno, dubito in un porting dei giochi psp troppo lavoro imho
Artins9025 Novembre 2010, 13:25 #5
Guarda che almeno per quel che mi riguarda essere un gamer non è motivo di vergogna e non credo smettero mai di esserlo cosa c'è da vergognarsi propio non lo capisco, poi che razza di discorso è, secondo te quindi tutti i mela dipendenti con che scaricano e giocano con i loro i-phone dovrebbero vergognarsi?
piererentolo25 Novembre 2010, 13:31 #6
Originariamente inviato da: Artins90
Guarda che almeno per quel che mi riguarda essere un gamer non è motivo di vergogna e non credo smettero mai di esserlo cosa c'è da vergognarsi propio non lo capisco, poi che razza di discorso è, secondo te quindi tutti i mela dipendenti con che scaricano e giocano con i loro i-phone dovrebbero vergognarsi?


Guarda che anche io gioco ai videogiochi sia a casa che sul cellulare quando magari sono in attesa in qualche ufficio (ovvio che se sono all'agenzia delle entrate gioco a "Chi vuol essere milionario" e senza audio, e non a giochi tipo Mortal Kombat con relativo urlo di gioia con salto in stile Schumacher in caso mi riesca una fatality [vedi foto sotto]).
Ciò non toglie che una PSP (intesa fisicamente con la sua forma) come telefono non la userei mai, IO.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
checo25 Novembre 2010, 13:48 #7
ma chi te l'ha detto che è come una psp!!

dovrebbe essere questo..

Link ad immagine (click per visualizzarla)

ora con slide chiusa se lo chiami htc pussy desire cosa cambia?
Sua Eminenza25 Novembre 2010, 13:52 #8
"Io a 33 anni mi vergognerei di telefonare con un aggeggio per videogiochi, un ragazzino di 15/20 anni che tratta il telefono come fosse uno straccio... neanche (non tutti ovvio, ma buona parte) secondo me sarà un EPIC FAIL da SCAFFALE, non capisco il target di riferimento, ma magari mi sbaglio."

Magari dici questo ed hai un iPhone...
fendermexico25 Novembre 2010, 14:06 #9
oddio ragazzi la scenetta di Schumacher che salta mi ha sbudellato dalle risate
JackZR25 Novembre 2010, 14:27 #10
Se i giochi gireranno su Android la PSP (che già vende poco) non venderà più un pezzo; c'è da dire però che verranno venduti più giochi ed è lì che la Sony ha i margini di guadagno più alti.