Per il Giappone Sharp presenta il cellulare Aquos

Per il Giappone Sharp presenta il cellulare Aquos

Sharp presenta in Giappone il tivufonino che prende in prestito il marchio dai televisori Aquos

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Telefonia
Sharp
 

Abbiamo da poco parlato di cellulari che fanno venire l'acquolina in bocca ma che con tutta probabilità saranno disponibili solo per gli utenti giapponesi.

Come nel caso di Casio, che ha mutuato per un suo camera-phone il marchio Exilim dalle fotocamera compatte, Sharp ha deciso di fregiare del marchio Aquos, dedicato ai suoi televisori, il suo nuovo TVfonino.

Si tratta di terminale CDMA con display da 3,5" accreditato di tecnologia 'Mobile ASV' e 'high color rendering backlight' che dovrebbe garantire, secondo quanto dichiarato da Sharp, rapporto di contrasto pari a 2000:1.

Tra le altre cose il cellulare è equipaggiato con una fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth, FM Trasmitter, ricevitore DMB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dario228 Ottobre 2008, 17:04 #1
è passato di moda dichiarare cazzate sulle fotocamere dei cell, adesso si è passati a dichiarare le cazzate sul contrasto di lcd da pochi pollici, wow aspetto con ansia il modello con il contrasto dinamico (utilissimo come parametro ) 98653848:1 e 0,5ms di rt
D3stroyer28 Ottobre 2008, 17:16 #2
mi piacciono questi telefoni sempre piu' lunghi
hibone28 Ottobre 2008, 17:18 #3
aquos di sharp... il primo cellulare da 32'' sarà pure in 16:9 ?
Stech198728 Ottobre 2008, 17:19 #4
Probabilmente davvvero inutile uno schermo del genere, ma il telefono mi piace parecchio... Se avesse anche il GPS e il WiFi comincerebbe ad avere un suo perché... Poi bisogna anche vedere il SO che monta...
danyroma8028 Ottobre 2008, 18:22 #5
io aspetto il rapporto segnale rumore in dB sulla qualità dell'altoparlante integrato. Immagino già numeri sparati alti per questioni di marketing, che in teoria farebbero concorrenza pure ad un impianto hi-fi di svariati K€ ma nella realtà stanno ai livelli delle radioline portatili degli anni '70 che si vedono ancora in giro la domenica pomeriggio nei circoli per anziani.
SwatMaster28 Ottobre 2008, 18:23 #6
Se costano come i televisori, siamo apposto.

(notare che io ho un Aquos 37" Full HD, vinto coi punti dell'Esselunga )
Pashark28 Ottobre 2008, 18:49 #7
Potrebbe anche servire il contrasto così alto, ma la luminosità va di pari passo?

P.S. Certo che gli ideogrammi si vedono sempre male su questi dispositivi.
ABCcletta28 Ottobre 2008, 18:51 #8
Ma non tenderà verso il basso quando si scriverà un sms?
ale0bello0pr28 Ottobre 2008, 19:02 #9
aquos

felice ex possessore del V902 Ferrari, come qualità video e schermo all'epoca non c'erano eguali , questo poi se prende la tecnologia Aquos sarà spettacolare
Peccato che ad arrivare qui ci metterà un bel pò