OnePlus rilascia AI Eraser, la nuova funzione di editing foto basata sull'AI

OnePlus ha rilasciato AI Eraser, una funzione di editing foto basata sull'AI che consente di rimuovere facilmente elementi indesiderati dalle immagini, generando sfondi sostitutivi realistici tramite modelli di AI proprietari.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 10:35 nel canale TelefoniaOnePlusAI
OnePlus ha annunciato il lancio di AI Eraser, una rivoluzionaria funzione di modifica delle immagini alimentata dall'intelligenza artificiale. Questa innovativa soluzione offrirà agli utenti OnePlus un'esperienza di editing migliorata sui loro smartphone.
AI Eraser sfrutta modelli di AI proprietari e algoritmi avanzati per consentire agli utenti di rimuovere facilmente elementi indesiderati dalle foto nella loro galleria. Basterà selezionare gli oggetti da rimuovere, come pedoni, rifiuti o imperfezioni, e l'AI analizzerà l'area indicata, generando automaticamente uno sfondo sostitutivo perfettamente integrato nell'ambiente circostante e adattato allo stile generale dell'immagine.
"In OnePlus, ci impegniamo a offrire ai nostri utenti tecnologie avanzate, pratiche ed empowering", ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. "Siamo convinti che l'IA generativa sui dispositivi mobili abbia un enorme potenziale per rivoluzionare la produttività e la creatività degli utenti. Con AI Eraser, diamo ai fan di OnePlus la possibilità di dare libero sfogo alla loro creatività, trasformando il futuro della modifica delle immagini."
"Una maggiore comodità ed efficienza, derivanti dall'integrazione di AI e smartphone, permetterà alle persone di dedicare sempre più tempo alle attività che amano", ha affermato Nicole Zhang, General Manager di AI Product presso OnePlus. "Tutte le funzionalità AI di OnePlus sono progettate per soddisfare le reali esigenze degli utenti, e continueremo a investire nello sviluppo di soluzioni che ci avvicinano alla nostra visione di un futuro più inclusivo per tutti."
AI Eraser rappresenta il frutto dell'impegno di OnePlus in Ricerca e Sviluppo, finalizzato a garantire l'accuratezza e l'affidabilità del contenuto generato dall'AI. Il modello proprietario alla base di questa nuova funzionalità è stato addestrato su un vasto set di dati, consentendogli di comprendere scenari complessi e di sostituire con intelligenza gli oggetti indesiderati con elementi contestualmente appropriati.
A partire da aprile, AI Eraser sarà progressivamente distribuito sui dispositivi OnePlus a livello globale, compresi OnePlus 12, OnePlus 12R, OnePlus 11 e OnePlus Open. Gli utenti europei inizieranno a ricevere questa funzionalità nel corso del secondo trimestre del 2024.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".