OnePlus 9 Pro avrà una cam ultra-wide da 50 MP con sensore Sony IMX766: la conferma del CEO

OnePlus 9 Pro avrà una cam ultra-wide da 50 MP con sensore Sony IMX766: la conferma del CEO

Pete Lau, CEO di OnePlus, conferma che la fotocamera ultra-wide della serie OnePlus 9 si baserà su un sensore da Sony da 50 MP. Tante novità, tra cui una riduzione della distorsione dell'immagine rispetto alle ultra-wide convenzionali.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
OnePlusHasselblad
 

Si continua a parlare della serie OnePlus 9, dopo che il CEO dell'azienda Pete Lau ha dichiarato che vedremo a bordo una fotocamera ultra-wide Sony IMX766 da ben 50 MP. La serie di punta del marchio cinese sarà svelata il 23 marzo alle 15:00 e, come sappiamo, OnePlus ha stretto una partnership con Hasselblad, azienda svedese pioniera nel settore dell'imaging.

"Con l'hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamere dei nostri flagship".

La collaborazione con Hasselblad durerà tre anni, nel corso dei quali OnePlus investirà 150 milioni di euro per migliorare e sviluppare il comparto multimediale dei prossimi smartphone, spesso considerato non all'altezza dei competitor. La notizia è stata pubblicata su Twitter dall'amministratore delegato di OnePlus in prima persona dove, a pochi giorni dal lancio ufficiale, ha svelato le prime novità apportate sulle fotocamere. Non è ancora chiaro se il sensore ultra-wide Sony IMX766 sarà installato solo sullo smartphone di punta OnePlus 9 Pro o se in tutti i device della serie.

Il predecessore OnePlus 8T presentava un sensore Sony IMX481 ultra grandangolare da 16 MP. Il passo in avanti, almeno in termini numerici, c'è eccome. Pete Lau ha dichiarato che il nuovo sensore è in grado di ridurre la distorsione dell'immagine dal 20-10% all'1%. In particolare, si punta a far scomparire quel senso di deformazione ai lati che subisce uno scatto ultra-wide.

Per rendere l'idea, il CEO di OnePlus ha pubblicato un esempio di un'immagine scattata con una fotocamera ultra-wide convenzionale e un'altra scattata con il prossimo sensore della serie OnePlus 9. Il risultato finale appare interessante, ma prima di tirare conclusioni sarà bene attendere test indipendenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^