OnePlus 7: alcuni render confermerebbero il design

Dei nuovi render confermerebbero il design del prossimo smartphone della casa cinese. Manca poco più di un mese ma oramai dovrebbe essere quasi tutto confermato, lasciando poche speranze nel vedere qualcosa di più.
di Riccardo Donati pubblicata il 04 Aprile 2019, alle 10:01 nel canale TelefoniaOnePlusAndroid
Il futuro dispositivo della casa cinese sembra essere ormai ufficiale, tralasciando pochi dubbi sulle caratteristiche e ancora di meno sul design; a confermarlo sarebbero dei render di un'azienda produttrice di cover che ha erroneamente condiviso sul web i prossimi modelli compatibili con il OnePlus 7.
Queste cover nascondono ben poco il design del nuovo flagship di OnePlus, mostrando gli ultimi dettagli che avevano bisogno di una conferma. Lo schermo sarà da 6,5" con risoluzione FHD+ e sfrutterà un pannello AMOLED senza notch o fori; come notiamo dalle immagini arriva la conferma della fotocamera pop-up nella parte superiore del dispositivo e si parla di un sensore da 16 MP.
Vengono riprese anche alcune scelte già fatte sul OnePlus 6T, come l'assenza del jack audio da 3.5 mm, la rinuncia ad sensore di impronte digitali fisico e l'aggiunta dello sblocco di impronte digitali sotto al display. Probabilmente sarà implementato anche lo sblocco 2D con la comparsa della fotocamera pop-up per il riconoscimento, il meccanismo è sicuramente automatico ma sarà necessario testare la velocità del movimento prima di dare dei giudizi.
Il lato posteriore di OnePlus 7 presenta tre sensori fotografici rispettivamente da 40 MP, 20 MP e 5 MP, adattandosi ai brand leader del settore smartphone e implementando una camera grandangolare. All'interno della scocca troveremo sicuramente un SoC Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato a 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di storage; è confermata la mancanza del supporto alla connettività 5G, che sarà integrata in un nuovo modello.
La batteria di OnePlus 7 sarà da 4000m Ah con ricarica rapida da 44 W mentre il sistema operativo sarà Android 9.0 con OxygenOS leggermente ridisegnata. Sono attese anche diverse nuove colorazioni, dovremo solo attendere ancora un mese e poco più per la presentazione ufficiale del dispositivo che, nonostante non sia stata ancora ufficializzata, è attesa per le prime settimane di Maggio 2019.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero che almeno sia ad attivazione software e che non abbia un pulsante meccanico per aprirla.
Nel caso è meglio chiamarlo mercato...
Decidetevi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".