OnePlus 5T riceverà direttamente Android 8.1 Oreo ma senza il Project Treble

OnePlus 5T riceverà direttamente Android 8.1 Oreo ma senza il Project Treble

Il nuovo smartphone dell'azienda cinese verrà aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo anche se il produttore non sfrutterà l'architettura Project Treble. Ecco i dettagli.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il nuovo OnePlus 5T è in distribuzione da pochi giorni e come abbiamo visto diventerà a breve il nuovo top di gamma dell'azienda cinese con l'abbandono della produzione per il "vecchio" OnePlus 5. In questo caso però la notizia di oggi è l'arrivo per il nuovo top di gamma del futuro aggiornamento ad Android 8.1 Oreo che arriverà nei primi mesi del 2018. Avevamo visto come Android 8.0 Oreo fosse stato già rilasciato a sorpresa per i passati OnePlus 3 e 3T mentre ora si scopre grazie al produttore stesso del rilascio dell'ultima versione di Android per il nuovo top di gamma.

Una notizia che di certo potrà risultare quanto mai positiva per tutti coloro che hanno acquistato il nuovo OnePlus 5T che però non supporterà il Project Treble messo in atto da Google. In poche parole altro non è che una modifica all'architettura del framework introdotta dal colosso di Mountain View capace di separare il core di Android dalle personalizzazioni degli OEM. Questo permette oltre ad una riduzione delle tempistiche di rilascio degli aggiornamenti anche un impatto importante e positivo sulla sicurezza a tutto vantaggio per gli utenti.

In questo caso Google ha reso obbligatorio il Project Treble per tutti gli smartphone o altri dispositivi che vengono commercializzati con Android 8.0 Oreo o successivi firmware. OnePlus ha per l'appunto deciso di non adeguarsi ai vantaggi della nuova architettura del framework distribuendo OnePlus 5T con ancora la OxygenOS basata su Android 7.1.1 Nougat che come detto verrà aggiornata poi ad Oreo 8.1 nel 2018.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PHØΞИIX23 Novembre 2017, 14:37 #1
- Android 8.0 ai OnePlus 3 e 3T
- Android 8.1 al OnePlus 5T

Ma il OnePlus 5 se lo sono già dimenticati a 4 mesi dal rilascio?!?
Roman9123 Novembre 2017, 15:08 #2
5 e 5t viaggiano insieme, come il 3 ed il 3t che condividono la stessa piattaforma hw ...la T non è che un lifting/restyling

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^