OnePlus 3 e 3T: Android Oreo è stato rilasciato ufficialmente

OnePlus 3 e 3T: Android Oreo è stato rilasciato ufficialmente

OnePlus aveva dichiarato l'arrivo del nuovo Android Oreo a breve, qualche settimana fa e come promesso la nuova versione della OxygenOS per OnePlus 3 e 3T è stata ufficialmente rilasciata. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Mantenute le promesse di OnePlus per il rilascio del nuovo firmware della OxygenOS basata su Android 8.0 Oreo. Il roll out è iniziato e tutti gli utenti in possesso delle due versioni di smartphone riceveranno a breve la notifica dell'aggiornamento e potranno dunque iniziare ad utilizzare sul proprio device tutte le novità che Google ha introdotto nel suo ultimo firmware chiaramente personalizzato da OnePlus.

In questo caso si era visto come questo nuovo firmware fosse stato già rilasciato per un certo periodo come Open Beta permettendo dunque agli utenti di scaricarlo ed installarlo nei propri OnePlus 3 e 3T iniziando a provare le novità introdotte con questa nuova versione di Android. I feedback degli utenti hanno permesso di risolvere le problematiche iniziali e chiaramente di affinare l'intero sistema che, secondo OnePlus, è ora pronto per essere installato pubblicamente da tutti. Per i possessori di OnePlus 5 invece si dovrà ancora attendere e come visto qualche giorno fa la Open Beta arriverà a giorni mentre per quanto riguarda la versione pubblica si dovrà attendere almeno i primi mesi del prossimo anno 2018.

Cosa cambia con la nuova versione della OxygenOS per OnePlus 3 e 3T basata su Android 8.0 Oreo? Ecco il changelog rilasciato direttamente dall'azienda cinese:

Sistema

  • Aggiunta di Parallel Apps
  • Aggiunta la modalità picture-in-picture
  • Aggiunto l’auto-completamento
  • Aggiunta la selezione intelligente del testo
  • Nuovo design per i Quick Settings
  • Aggiornate le patch di sicurezza di Android al mese di settembre 2017

Launcher

  • Aggiunta la funzione denominata Notification Dot
  • Nuovo design per le cartelle
  • Possibilità dell’upload su Shot on OnePlus

Come detto tutti gli utenti in possesso di uno smartphone OnePlus 3 o 3T riceveranno a breve la notifica dell'aggiornamento della OxygenOS ad Android 8.0 Oreo per i loro device. In questo caso potranno scaricarlo direttamente "Over The Air" sul device mobile e installarlo direttamente senza dover passare per PC.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^