Nuovo i-mate 810-F: smartphone rugged

Nuovo i-mate 810-F: smartphone rugged

i-mate punta sulla resitenza a livelli degli standard militari per il suo nuovo smartphone i-mate 810-F

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Telefonia
i-mate
 

'Rugged' è un termine che nel mondo delle fotocamere è ormai diventato di uso comune, con una nicchia di mercato che è stata capace di attirare un numero sempre maggiore di clienti. Ora i-mate vuole portare lo stesso concetto nel mondo degli smartphone con il suo i-mate 810-F.

Il nuovo i-mate 810-F è stato progettato rispettando gli standard militari MILSTD-810 sviluppati dal “Developmental Test Command” dell’esercito statunitense, corpo speciale il cui ruolo è quello di assicurare che l’equipaggiamento militare sia resistente alle più avverse condizioni ambientali. Ciò significa che il terminale è studiato per resistere alle condizioni più estreme: pressioni elevate, calore, acqua e umidità. Lo smartphone, infatti, può sopportare una variazione di temperatura da -10°C a +60°C e anche essere immerso nell’acqua senza problemi.

Jim Morrison, CEO di i-mate™, ha commentato “Fino ad ora il compromesso era tra un telefono compatto e maneggevole con elevate performance ma con caratteristiche di resistenza non sufficienti o dispositivi resistenti alle più difficili condizioni di utilizzo ma dalle dimensioni ingombranti, dal peso eccessivo e molto costosi. i-mate ™ 810-F risponde alle esigenze di lavoro in ufficio, all’aperto o in condizioni più estreme coniugando performance e resistenza eccezionali per uno stile di vita avventuroso”.

Si tratta di uno smartphone completo: sistema operativo Microsoft Windows Mobile Professional 6.1, Tri-Banda HSDPA e connettività Quadri-Banda GSM/EDGE, tastiera QWERTY e schermo touchscreen 320x240 (QVGA), memoria integrata da 2.2GB, 128MB di memoria DDR, processore PXA da 624Mhz, videocamera da 2 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, bussola digitale e accelerometro/inclinometro in grado di ruotare automaticamente l'orientamento della visualizzazione sul display. Aspettiamo il Mobile World Congress per avere il primo contatto da vivo con il nuovo cellulare i-mate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor12 Febbraio 2009, 08:56 #1
Prodotto di nicchia, ma che può avere sbocchi interessanti essendo il primo (e per ora unico) smartphone con queste caratteristiche.

la storia di Asus e dei netbook potrebbe ripetersi (anche se con numeri inferiori)
Brigno12 Febbraio 2009, 09:09 #2
Di I-mate non voglio più sentirne parlare...

Ho avuto l'8150 e tra guasti (2), ROM mai aggiornate (nonostante i problemi) ed il forum imate dove NON RISPONDONO MAI alle domande/lamentele degli utilizzatori non ne potevo veramente più !

Alla fine il "meno peggio" è ancora HTC
shadowlord8812 Febbraio 2009, 09:20 #3
io comprerei I-Mate solo per il nome del CEO... "porte" sempre aperte alla I-Mate ?
robox8812 Febbraio 2009, 09:28 #4
ma a che servirà ruotare lo schermo se già in verticale è più largo che lungo???..secondo me era una funzione che potevano benissmo non mettere..così come il display touch visto l'utenza a cui è rivolto...
daywatch8512 Febbraio 2009, 09:30 #5
@shadowlord88

Ahahaha, spettacolo il nome del CEO!!!
!fazz12 Febbraio 2009, 09:32 #6
veramente nn male
*ReSta*12 Febbraio 2009, 11:06 #7
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla)
“Fino ad ora il compromesso era tra un telefono compatto e maneggevole con elevate performance ma con caratteristiche di resistenza non sufficienti o dispositivi resistenti alle più difficili condizioni di utilizzo ma dalle dimensioni ingombranti, dal peso eccessivo e molto costosi. i-mate ™ 810-F risponde alle esigenze di lavoro in ufficio, all’aperto o in condizioni più estreme coniugando performance e resistenza eccezionali per uno stile di vita avventuroso”

Ah e dimenticavo...

« Io sono il Re Lucertola, posso fare ogni cosa. »[/CENTER]
GianL12 Febbraio 2009, 11:12 #8
quanto dura la batteria di questi aggeggi?
Hrt10312 Febbraio 2009, 11:49 #9
A me piace un sacco, indipendentemente dalle specifiche non ho assolutamente esperienza con questi "palmari" ma così a freddo mi sembra un baracchino fantastico e veramente completo!
SwatMaster12 Febbraio 2009, 16:08 #10
Originariamente inviato da: GianL
quanto dura la batteria di questi aggeggi?


Il tempo di un trip, probabilmente.

Comunque sembra davvero figo. Già immagino il prezzo, però.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^