Nuovo HTC Desire 8, phablet di fascia media, in arrivo la prossima settimana?

Nuovo HTC Desire 8, phablet di fascia media, in arrivo la prossima settimana?

Secondo le indiscrezioni e le immagini semi-ufficiali diffuse nelle scorse ore sembra ormai imminente l'annuncio di Desire 8, un phablet di fascia media che potrebbe fare il proprio esordio il prossimo lunedì 24 febbraio

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
HTC
 

L'azienda taiwanese HTC sarebbe in procinto di annunciare un nuovo phablet di fascia media che si appresta però ad essere una soluzione molto interessante soprattutto dal punto di vista del design. Al contrario di molti concorrenti, che in questa fascia di mercato curano poco il fattore estetico, dalle prima immagini apparse online in queste ore sembra che il nuovo terminale del produttore asiatico possa in questo senso rompere gli schemi.

Desire 8, questo il nome della soluzione che è già una novità. Fino ad ora infatti tutti i terminali della serie Desire si erano contraddistinti per un numero di tre cifre ad indentificarne il modello. Ma non è la sola novità per quanto riguarda il nuovo smartphone.

Si tratta del primo phablet della serie Desire e giunge con un display che offre una diagonale di ben 5,5 pollici, niente di esagerato se paragonato ai 6 pollici di One Max, ma comunque una pannello decisamente ampio. Novità importanti anche per quanto riguarda la fotocamera, potrebbe infatti essere dismessa la tecnologia UltraPixel, a favore di una più consueta fotocamera classica con sensore da 13 megapixel. 5 megapixel dovrebbe invece essere la risoluzione del sensore della fotocamera frontale.

Nelle ultime ore sono poi apparse online nuove specifiche che delineano la risoluzione del display; 1280x720 pixel e la presenza di un proessore Qualcomm Snapdragon 400 all'interno dello chassis della soluzione. Il terminale dovrebbe essere dotato di 1GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna dedicata allo storage, oltre a connettività LTE e sistema operativo Android in versione 4.4.2 vestito con la proprietaria HTC Sense 6.

Secondo quanto diffuso in queste ore il nuovo Desire 8 potrebbe fare il proprio esordio nel corso della giornata di lunedì 24 febbraio. Se così fosse potrebbe trattarsi di un grosso rischio. La presentazione non dovrebbe infatti avvenire all'interno del Mobile World Congress, in corso proprio in quei giorni, che sicuramente oscurerebbe l'evento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
francyyy201118 Febbraio 2014, 09:34 #1

Bello bello bello

Finalmente iniziano a sparire quei stra maledetti tasti fisici, sto terminale mi piace proprio, sarà che scopiazzano gli iPhone ma per me HTC riesce sempre a metterci del suo!
Horizont18 Febbraio 2014, 10:36 #2
azz!!
mi sa che ci siamo, io che cercavo un buon mid-end phablet con android credo di aver trovato la risposta
speriamo in un prezzo decente e una buona batteria!!
Anche se 1gb di ram forse è l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso :/
Dominioincontrastato18 Febbraio 2014, 10:36 #3
Proprio scopiazzato, ma gli smartphone per essere diversi non possono farli dodecagonali
Portocala18 Febbraio 2014, 11:42 #4
Prezzo di vendita 449?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^