Nuova generazione di Windows Phone entro Natale

Nuova generazione di Windows Phone entro Natale

Secondo le parole del CEO di Microsoft Steve Ballmer, intervenuto in occasione dell'Imagine Cup 2011, la nuova generazione di terminali Windows Phone dovrebbe fare il proprio esordio in occasione del periodo natalizio

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:15 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Nel corso della giornata di ieri, in occasione dell' Imagine Cup 2011 che si sta svolgendo in questi giorni a New York, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha tenuto l'usuale keynote nel quale ha introdotto i principali argomenti di discussione della convention della grande mela.

Tra le informazioni rilasciate dallo stesso CEO troviamo anche alcune nuove indicazioni riguardanti i nuovi dispositivi equipaggiati con l'OS per smartphone del colosso di Redmond. Secondo le parole di Ballmer, la seconda generazione di smartphone basata sulla nuova versione di Windows 7, ovvero Mango, verrà commercializzata a partire dalle ultime settimane di questo 2011, in occasione del periodo natalizio.

"Windows Phone. You know, a year ago we didn't have a phone in the market. Now, we're charging forward with Nokia. We have the second generation of our phones coming out this Christmas, and people are starting to do things they had never imagined before. I love the applications that I saw for the Windows Phone from the people in this room, and the way you're pushing that device, and using that device. It was really exciting for me."

Queste le parole del CEO di Microsoft, dalle quali è possibile anche evincere che tra i nuovi terminali in arrivo sono annoverati anche quelli frutto dell'accordo con la compagnia finlandese Nokia. Ancora nessuna indicazione invece riguardo le tempistiche di rilascio dell'aggiornamento (assicurato al momento della presentazione) del sistema operativo per i vecchi Windows Phone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaSteam12 Luglio 2011, 12:45 #1
ma dove si possono trovare i dati di vendita dei cellulari per sistema operativo?
quanti ne hanno venduti di smartphone con wp7?
SaggioFedeMantova12 Luglio 2011, 12:49 #2
su telefonino.net c'è scritto che ballmer ha ammesso che le vendite di smartphone wp7 sono basse., i numeri non ci sono scritti. L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..
Lombo9112 Luglio 2011, 12:52 #3
Speriamo che, soprattutto quelli Nokia, facciano davvero parte della nuova generazione
anac12 Luglio 2011, 13:02 #4
su telefonino.net c'è scritto che ballmer ha ammesso che le vendite di smartphone wp7 sono basse., i numeri non ci sono scritti. L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..


sono 400 milioni di licenze di windows 7 non windows "phone" 7
se avesse venduto 400 milioni di licenze avrebbe piu' della meta del mercato degli smartphone leggere tutte le parole non sarebbe male
JamesTrab12 Luglio 2011, 13:05 #5
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..


400 milioni di licenze Windows se7en.
Niente, neanche sui bellissimi grafici di statcounter appare WP7.
SaggioFedeMantova12 Luglio 2011, 13:44 #6
ho letto di sfuggita, chiedo scusa
sidewinder12 Luglio 2011, 14:05 #7
Per me fa benissimo a mollare Windows Phone... ormai ne guadagna di piu con Android ( vedi i 5$ per ogni smartphone android che HTC e altri 5 pagano a M$ per royalties varie...)
ulk12 Luglio 2011, 14:06 #8
La foto di Ball*er dice tutto.
Muppolo12 Luglio 2011, 14:50 #9
Windows phone 7, R.I.P.
fiore8812 Luglio 2011, 15:04 #10
troppa gente che parla per sentito dire riguardo a wp...io ho un HD7 aggiornato a mango beta ed è fenomenale, anni luce avanti per semplicità, usabilità e fluidità...se non vende è solo colpa del marketing e dell'ignoranza della gente, perchè il prodotto ben più valido di android...poi voglio dire android ce ne ha messo di tempo per diventare quello che è, pensate al magic con la 1.6 (mi pare) faceva pena dai, chi se lo filava? e parlo da ex possessore di nexus one, lo amavo, è un telefono stupendo, ma wp è un passo avanti c'è poco da fare...provatelo e non ascoltate le str***ate dei commessi media world per favore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^