Novità a scorrimento e rotazione da Samsung

Novità a scorrimento e rotazione da Samsung

Al CommunicAsia 2007 Samsung presenta le prossime novità che arriveranno sul mercato

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung ha approfittato del CommunicAsia 2007 per presentare diversi nuovi prodotti, tra cui l'immancabile slider e due telefoni con display incardinato ad apertura per rotazione. Nel primo caso il Samsung SGH-E950 si fa notare per la presenza di un piccolo touch screen al posto del pad centrale; le icone presenti su questo touch pad cambiano in funzione del menu visualizzato.


Samsung SGH-E950

Per il resto è un GSM/GPRS/EDGE tri-band, cn display QVGA. Lo spessore è di 15 millimetri, mentre integrati troviamo anche Bluetooth e radio FM. La fotocamera offre immagini fino a 3 megapixel di risoluzione.

Di forma factor decisamente diverso sono i nuovi fratelli Samsung SGH-F200 e F210. I due differsicono per dimensioni, ma adottano lo stesso forma factor, con schermo incardianto e ruotabile per svelare la tastiera. Come riporta RegHardware i due terminali sono pensati per unire funzionalità telefoniche e di personal media player. Il Samsung SGH-F210 ha dimensioni 8.8 x 3.1 x 2cm e offre 1GB di memoria on-board, espandibile con schede microSD fino a 2GB. Offre connettività tri-band GSM/GPRS e Bluetooth 2.0; non manca una fotocamera da 2 megapixel.


Samsugn SGH-F210 e SGH-F200

Leggermente più grande il Samsung SGH-F200 (9 x 3.3 x 2cm) uguale al fratello in gran parte delle caratteristiche, ad eccezione della memoria on-board qui ridotta a 5MB. Nella confezione dovrebbe però essere inclusa una scheda di memoria da 512MB. Al momento non si conosco né prezzi né disponibilità, anche se è probabile che i primi mercati che vedranno lo sbarco delle novità saranno quelii del sud est Asiatico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
simmetria20 Giugno 2007, 14:40 #1
grandioso il primo modello!
Donbabbeo20 Giugno 2007, 14:49 #2
boh, il primo per me non ha senso di esistere, ancora triband...
Ok che i Samsung puntano più sull'estetica ma così si esagera; un pò come con il bluetooth ci son voluti anni prima che samsung lo implementasse sulla maggioranza dei terminali...
zforever20 Giugno 2007, 15:04 #3
io usa gsm è mi trovo benissimo, esiste qualche motivo per cui è superato?
powerpc20 Giugno 2007, 15:08 #4
il primo modello esteticamente mi sembra bello, anche se avrei preferito un 12mm di spessore...
il secondo non mi piace per nulla

ps: siamo ormai arrivati al punto del "dove vai, se il touch screen non ce l'hai?"
Bongio220 Giugno 2007, 15:09 #5
Forse perchè entro qualche anno (non ricordo quanti ma mi sembra meno di 5) le reti gsm verranno spente....
T3mp20 Giugno 2007, 15:14 #6
tra 5 anni saro' qui a sbeffeggiarti
Aegon20 Giugno 2007, 15:43 #7
Sinceramente, un cellulare che punta sull'estetica ma con scarse prestazioni multimediali non se ne fa molto dell'UMTS.Tuttavia, considerando che NON TE LO REGALANO, potrebbero pure metterlo...in fin dei conti non è che ti fa lievitare il prezzo.

Per quello che accadrà tra 5 anni, spero anche l'UMTS sia superato...in fin dei conti in giappone la nttdocomo viaggia già su wifi... Di sicuro non compro un cellulare fashion ora pensando che tra 5 anni mi dovrà andare ancora bene. A quel punto mi oriento su altro. D'altronde ormai il trend si è visto. Puoi avere un cellulare fashion, musicale, fotografico o pseudo-pc, ma tutto insieme (con ottimi risultati) no.
nucce20 Giugno 2007, 15:47 #8
Originariamente inviato da: Bongio2
Forse perchè entro qualche anno (non ricordo quanti ma mi sembra meno di 5) le reti gsm verranno spente....


si si come è successo x la tv digitale terrestre!!!...doveva essere pienamnte attiva 2/3 anni fa ma la copertura è ancora scarsissima!!!
MaxArt20 Giugno 2007, 16:32 #9
La copertura è scarsa anche perché non vendono Tv con decoder integrato, e se non c'è diffusione non si migliora l'infrastruttura.
Qui la cosa è un bel po' diversa.
El Bombastico20 Giugno 2007, 16:41 #10
Dubito fortemente che le reti GSM verranno spente tra 5 anni anche perchè,se non sbaglio(e posso sbagliare),la rete UMTS è un'estensione(o upgrade) della rete GSM.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^