Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Nothing Phone (2) confermato ufficialmente: Carl Pei svela le prime novità

Nothing Phone (2) confermato ufficialmente: Carl Pei svela le prime novità

Un annuncio un po' a sorpresa quello di Carl Pei al Mobile World Congress 2023, tenuto all'interno dello stand Qualcomm della fiera spagnola. Il CEO di Nothing ha anche anticipato che il nuovo modello implementerà hardware di fascia alta

di pubblicata il , alle 19:29 nel canale Telefonia
Nothing
 

Nello stand di Qualcomm al Mobile World Congress 2023 sono comparsi dei banner con una scritta ormai nota nel mondo mobile: Nothing. Ci aspettavamo quindi notizie imminenti da parte del brand creato da Carl Pei, ex OnePlus, e la novità è arrivata: Nothing Phone (2) è in lavorazione e dovrebbe offrire un deciso boost prestazionale rispetto al predecessore.

Nothing Phone (2) adotterà un processore Snapdragon Serie 8

La novità è stata diffusa dallo stesso Carl Pei all'interno di un breve intervento al MWC 2023, in cui ha anche anticipato che Nothing Phone (2) adotterà un processore Qualcomm della serie Snapdragon 8, quindi di fascia top. Questo si traduce in un corposo aumento nelle prestazioni brute per il flagship dell'azienda, dal momento che Phone (1) implementa Snapdragon 778G, un SoC della fascia media evoluta.

Nothing Phone (2) adotterà un processore Snapdragon Serie 8

Nothing Phone (2) dovrebbe arrivare entro la fine del 2023, cercando di bissare il successo del suo predecessore che, fino ad oggi, è stato venduto in 650 mila unità. Stando alle parole di Pei l'azienda sta procedendo bene, soprattutto considerando la sua giovanissima età, a tal punto che sta pensando di trasferire internamente lo sviluppo della ROM proprietaria, Nothing OS.

Nothing Phone (1) si caratterizzava al lancio per un design del tutto diverso rispetto ai canoni odierni, che si manifestava attraverso 900 LED personalizzabili inseriti nella scocca posteriore. L'hardware è probabilmente uno dei suoi limiti maggiori, ma Carl Pei ha confermato che il prossimo device avrà un SoC di fascia alta. Non sappiamo però quale: Nothing Phone (2) potrebbe integrare Snapdragon 8 Gen 1, 8+ Gen 1 oppure il più recente e potente Snapdragon 8 Gen 2.

Nell'intervento Pei ha anche annunciato che la società lancerà un nuovo prodotto il mese prossimo, senza specificare ulteriori dettagli. Secondo indiscrezioni non confermate dall'azienda, l'annuncio imminente di Nothing dovrebbe coinvolgere un nuovo paio di auricolari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^