Nokia svelerà un nuovo dispositivo il 28 agosto, phablet Windows Phone in arrivo?

Nokia ha annunciato che terrà un evento di presentazione di un nuovo dispositivo il prossimo 28 agosto, senza lasciare trapelare ulteriori dettagli
di Nino Grasso pubblicata il 20 Agosto 2013, alle 10:01 nel canale TelefoniaNokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
Nokia ha utilizzato una locandina che ritrae un piano per rendere pubblico l'evento che terrà a Mosca il 28 agosto in cui svelerà un nuovo dispositivo in "Prima Mondiale", come è possibile leggere su GSMArena. Non si intuiscono ulteriori dettagli dall'immagine che potete vedere di seguito visto che la società finlandese non ha lasciato indizi come fatto in precedenza da alcuni concorrenti.
Le ultime indiscrezioni vogliono che Nokia sia al lavoro su un tablet con Windows RT o, con più probabilità, di un phablet FullHD da 6" di diagonale, già avvistato più volte in fotografie trapelate dalle catene di montaggio. Sembra improbabile però che i nuovi dispositivi possano raggiungere il grande pubblico prima del rilascio ufficiale dell'aggiornamento GDR3 di Windows Phone, che permetterà il supporto alla risoluzione 1080p.
La notizia dell'evento è stata subito seguita da un nuovo rumor riguardo l'ipotetico Nokia Bandit, in sostanza uno smartphone con diagonale dai 5.5 ai 6" con display FullHD. Le fonti riportano che sarà il primo dispositivo Windows Phone con un processore quad-core, nello specifico un Qualcomm Snapdragon di cui ancora non si conosce il modello. Sul fronte fotografico non avremo meno di 20MP e potrebbe essere utilizzato lo stesso sensore di Lumia 1020, anche se non si hanno certezze in merito. Logicamente il dispositivo farà uso dell'aggiornamento GDR3 di Windows Phone 8 che oltre alla risoluzione FullHD introdurrà il blocco dell'orientamento del dispositivo e l'inedita Modalità Guidatore.
Si vocifera che Bandit sia già in fase di test sulle reti AT&T in America e potrebbe essere commercializzato entro la fine dell'anno in corso, probabilmente nel mese di novembre. Non abbiamo certezze su quella che potrebbe essere la "star" dell'evento della prossima settimana anche se il nuovo phablet sembra attualmente l'ipotesi meno opinabile.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaltrimenti lo avrei preferito al mio nuovo e splendido 920.
Vabbè che magari all'inizio non costerebbe 300 euro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".