Galaxy Note III in arrivo: Samsung svela la data ufficiale dell'evento di presentazione

Galaxy Note III in arrivo: Samsung svela la data ufficiale dell'evento di presentazione

Samsung Galaxy Note III sarà presentato il 4 settembre 2013 a Berlino in Germania nel secondo Unpacked 2013

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Come già ipotizzato e previsto, il nuovo Unpacked 2013 si terrà il prossimo 4 settembre 2013 e Samsung annuncia l'evento ribadendo implicitamente che il protagonista indiscusso sarà proprio il Galaxy Note III, l'apripista della nicchia dei phablet nonché l'esponente più diffuso ed importante dell'intero settore.

Samsung Galaxy Note III Unpacked 4 settembre data evento

Samsung annuncia l'evento a un mese di distanza, evento che si terrà a Berlino proprio poco tempo prima dell'annuale IFA. Come si può vedere dalla locandina approntata per l'occasione, l'ultimo riquadro riporta "Note the date", proprio per svelare tacitamente l'argomento principe di tutto l'evento.

Sul fronte hardware Galaxy Note III utilizzerà probabilmente un display da 5.7" FullHD, mentre il potente Qualcomm Snapdragon 800 sarà coadiuvato da 3GB di RAM e supportato dalla versione 4.3 di Android Jelly Bean. Il SoC integrato garantirà l'accesso alle modernissime reti LTE-Advanced.

Una parte della conferenza potrebbe essere dedicata al futuro Galaxy Note 10.1, di cui potrebbe essere presentato un aggiornamento hardware in linea con la proposta phablet. Si vocifera anche la presentazione di feature in stile "Galaxy Note" anche per la serie di tablet Samsung basati su Windows 8, anche se dubitiamo ci saranno novità in tal merito.

La competizione sul fronte phablet potrebbe essere più serrata quest'anno rispetto ai periodi passati in cui Galaxy Note regnava il settore quasi incontrastato. LG ha la sua proposta con Optimus G Pro, così come Sony (Xperia Z Ultra) e Asus con il suo Fonepad. Paradossalmente anche Samsung sembra farsi concorrenza da sola con la serie di dispositivi di fasce più basse di mercato Galaxy Mega. Nelle scorse ore abbiamo anche riportato le prime foto di HTC One Max, probabilmente il concorrente più agguerrito del dispositivo che Samsung presenterà il prossimo 4 settembre.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolo.g05 Agosto 2013, 20:59 #1
sono curioso cosa tirerà fuori dal cappello Samsung per questo phablet
Luke201105 Agosto 2013, 21:09 #2

e' il momento finalmente

Lo stavo aspettando da più di un anno. Lo volevo da 5,9 pollici ma cercherò di accontentarmi. Avevo saputo che Samsung aveva praticamente pronto un SSD da 128GB ma non ci sono conferme, al limite anche 64GB integrati + 64GB di Micro SDXC card potrebbero andare bene. Per il resto... LTE, Snapdragon 800, S-Pen... difficile domandare di più. Veramente il top dei palmari.
SuperFess06 Agosto 2013, 07:36 #3

un bel led di stato?

invece di incrementare l'hardware cosa darei per un bel led di stato multicolore programmabile...
TheDarkAngel06 Agosto 2013, 09:20 #4
Originariamente inviato da: SuperFess
invece di incrementare l'hardware cosa darei per un bel led di stato multicolore programmabile...


Come quello presente su sgs3, sgs4, note2 e futuro note3?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^