Nokia C1, immagini dal vivo del primo vero smartphone Android dei finlandesi

Arrivano dall'estremo oriente le ultime voci sullo smartphone Android di Nokia. Sarà prodotto con la licenza dello storico brand europeo e avrà caratteristiche tipiche della fascia media
di Nino Grasso pubblicata il 07 Settembre 2015, alle 15:41 nel canale TelefoniaNokiaAndroid
Lo scorso mese di giugno il CEO Nokia dichiarava che la società sarebbe tornata a produrre smartphone. I primi modelli dovrebbero arrivare nel 2016 stando alle indiscrezioni che circolano sulla notizia, in ottemperanza anche alle clausole dovute all'acquisizione da parte di Microsoft . Uno fra i primi modelli potrebbe essere Nokia C1, smartphone apparso di recente online nei primi render e nelle prime immagini dal vivo.
Nokia ha già commercializzato altri smartphone Android, la serie X, tuttavia i prossimi modelli potrebbero essere i primi a fare uso del sistema operativo così come Google lo ha pensato (non un fork) e con le sue applicazioni native. Lo smartphone appare come un dispositivo con cornici ridotte, spessore minimo, fotocamera disposta lungo l'asse centrale della scocca e complessivamente un design minimalista e privo di fronzoli con scarsi richiami allo storico brand.
Il render che riportiamo poco sopra è apparso su Weibo, ma la sua attendibilità è alimentata da alcune foto che ritraggono il dispositivo anche dal vivo. Da una parte è proprio dalla Cina che queste informazioni arrivano visto che gli stabilimenti produttivi sono tutti o quasi nel paese asiatico, dall'altra è impossibile conoscere veramente le fonti che le divulgano. In passato abbiamo assistito ad altri render di Nokia C1 provenienti dalla Cina che poi si sono rivelati falsi.
Nokia non produrrà in proprio lo smartphone, ma offrirà il proprio brand in licenza su prodotti che raggiungeranno determinate caratteristiche essenziali. Secondo le prime indiscrezioni, il dispositivo potrebbe avere un display da 5 pollici HD (720p), fotocamere da 8 e 5 megapixel e un processore Intel accoppiato a 2GB di RAM. In base agli ultimi render potrebbe avere una monoscocca, anche se non è chiaro se sarà in metallo o policarbonato.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRidotti come sono non credo abbiano altre possibilità, prima che il marchio perda del tutto la sua fama.
Ma tu che sai tutto chiamali e spiegagli come fare, no ?
Con Elop hanno toccato il fondo, ora iniziano a scavare
Se solo penso a quello che avrebbe potuto essere
Perchè gli altri invece dove sono fatti?
Perché, i Lumia da 2 anni questa parte dove li producevano scusa?
http://www.ask.com/technology/nokia...5951f8f13842a36
http://allthingsd.com/20120730/noki...land-no-longer/
mah.. in effetti mi sembra molto strano che tra Microsoft-Nokia non ci sia stato un accordo che limitasse la concorrenza
Sarà anche il primo vero android con il marchio Nokia, ma di certo non è dei finlandesi.
Tutta la divisione mobile, dipendenti compresi (poi licenziati a migliaia) più lo sfruttamento dei brevetti.
Non a caso questo sarà un cinafonino a cui è stato permesso di appiccicare l'adesivo Nokia, ma di nokia avrà giusto i SW tipo il launcher Z ed il navigatore.
Infatti c'è e fino al 2016 non potranno mai comemrcializzare nulla di simile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".