Nokia 9 PureView: il render e il video di presentazione

Nokia 9 PureView: il render e il video di presentazione

Nokia 9 PureView si mostra in una nuova immagine (semi-ufficiale) e in un video di presentazione in cui vengono rivelate parte delle specifiche tecniche e delle funzionalità legate alle cinque fotocamere posteriori.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
NokiaHMD GlobalAndroidSnapdragon
 

Nokia 9 PureView è da tempo sulla bocca degli appassionati del brand finnico. Se ne parlava già lo scorso anno ma quello che presumibilmente sarebbe stato "Nokia 9" si è scoperto essere Nokia 8 Sirocco. Ora però abbiamo gli ultimi dettagli riguardanti il top-di-gamma per il 2019 della gamma di HMD Global.

Nokia 9 PureView

Grazie a Evan Blass (evleaks) è trapelato uno dei render più realistici attualmente sul Web di Nokia 9 PureView. In questa immagine si può vedere sia la zona frontale che quella posteriore del nuovo smartphone Android ma l'attenzione è attratta ovviamente dalle fotocamere posteriori.

In un video di presentazione (che ha tutta l'idea di essere ufficiale) sono state svelate invece parte delle caratteristiche tecniche. Nokia 9 PureView avrà uno schermo da 5,99" con risoluzione 2K/QHD e supporto all'HDR10. Non sarà presente alcun notch ma bordi sottili nella zona superiore e inferiore mentre il design non sarà di tipo dual-edge.

Sempre stando a quanto riportato, Nokia 9 PureView avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (e non il più recente Snapdragon 855) accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage. Il lettore d'impronte sarà integrato nello schermo lasciando quindi più posto per batteria e per la generosa sezione dedicata alle fotocamere posteriori.

Proprio le fotocamere posteriori è confermato che saranno 5 sviluppate in collaborazione con Zeiss. Questo permetterà, secondo la società, di migliorare la qualità delle fotografie scattate in condizioni di luce difficile, mettere a fuoco dopo lo scatto e migliore qualità dell'HDR.

Questo modello sarà dotato di ricarica wireless (oltre che ricarica rapida via USB Type-C) e ovviamente non mancherà Android 9 Pie con interfaccia sostanzialmente immutata da quella "vanilla" (Android One). La presentazione potrebbe avvenire a Gennaio 2019 per il mercato cinese e al MWC 2019 per la versione internazionale, come avvenuto per il primo Nokia 6.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci31 Dicembre 2018, 18:05 #1
Solo a me crea sensazione di fastidio quel retro con tutti quei buchi?
Per il resto, a me sembra un LG g6, è identico
bonzoxxx31 Dicembre 2018, 19:51 #2
Si chiama tripofobia, a me vedere foto con tanti buchini fa rivoltare lo stomaco, non lo avrei mai pensato:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tripofobia

Che poi non è una vera e propria fobia a quanto pare, ma una reazione di disgusto innata
CarmackDocet02 Gennaio 2019, 10:38 #3
quindi a chi piace è tripofilo? :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^