Nokia 9, nuovi render mostrano il design estremo con 5 fotocamere

Nokia 9, nuovi render mostrano il design estremo con 5 fotocamere

Il complesso sistema fotografico "penta-camera" di Nokia 9 è stato nuovamente immortalato e diffuso online in render di un produttore di cover

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Lo smartphone con 5 fotocamere potrebbe arrivare nel giro di poche settimane, e sembra che si farà davvero. Nokia 9 è apparso in questi giorni in nuovi render appartenenti ad un costruttore di cover, e mostra ancora una volta il suo complesso sistema composto da cinque fotocamere. La "penta-camera" potrebbe essere contrassegnata con lo storico brand PureView, con cui in passato Nokia ha identificato alcune delle soluzioni migliori e più iconiche del mercato.


Clicca per ingrandire

I nuovi render mostrano il retro dello smartphone, con le custodie che mettono a nudo il grosso spazio riservato alla fotocamera posteriore. Non viene però mostrato l'aspetto frontale del dispositivo, che invece è stato svelato in anteprima dall'affidabile @OnLeaks. Secondo altre indiscrezioni Nokia 9 dovrebbe implementare un display AMOLED da 5,9" a risoluzione Quad HD e formato 18:9, privo di notch e con due frame ridotti, ma non troppo, in alto e in basso.

Sotto la scocca dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 845 con un massimo di 8 GB di RAM, 128 GB di storage, e un sensore sotto-vetro per lo sblocco e l'autenticazione. Sulla parte posteriore, infatti, oltre al sistema fotografico e al logo dell'azienda, non troviamo nient'altro. La batteria integrata nella scocca, da 7,9 millimetri, dovrebbe avere un amperaggio di 4.150 mAh, mentre non ci sarà il connettore audio da 3,5mm a favore di una soluzione con solo l'USB Type-C per la ricarica, il collegamento di periferiche esterne e la diffusione dell'audio in cuffia.

Inizialmente si credeva che il debutto di Nokia 9 fosse previsto per la fine del mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2019. Tuttavia indiscrezioni più recenti hanno parlato di un anticipo per quanto riguarda la data di lancio, che potrebbe arrivare già nel mese di Gennaio. Nokia vorrebbe sfruttare l'hype che si è creato intorno allo smartphone con 5 fotocamere, e svelarlo al mondo quando ancora l'interesse è ancora vivo. Un annuncio al CES è tuttavia improbabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg27 Dicembre 2018, 19:05 #1
si può fare la foto con comando vocale?
tipo RAGGIO PROTONICOOOOOOOO!!
zdrovie27 Dicembre 2018, 20:43 #2
hanno reinventato la cornetta telefonica
tolwyn27 Dicembre 2018, 23:58 #3
fallico, baby!
UltimateBou28 Dicembre 2018, 10:16 #4
il prossimo avrà integrato macchina per raggi x e t.a.c.
*aLe28 Dicembre 2018, 10:29 #5
Originariamente inviato da: tolwyn
fallico, baby!
Nel senso che ha un design del ca....o? Sì, sono d'accordo.
Housello28 Dicembre 2018, 15:53 #6
mi devono spiegare l'utilità dei bordi smussati su un cellulare non borderless, a parte il rompere le scatole con le applicazioni non predisposte.
imitano sempre apple in tutto e per tutto -.-'
*aLe28 Dicembre 2018, 16:20 #7
Originariamente inviato da: Housello
imitano sempre apple in tutto e per tutto -.-'
Almeno questo non ha il "notch" (che è una cosa che io veramente odio da matti, tanto da escludere dalla scelta di un potenziale nuovo telefono tutti quelli che ce l'hanno).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^