Nokia 8 in arrivo con Snapdragon 835, 6GB di RAM e fotocamera da 24 Megapixel

Nokia 8 in arrivo con Snapdragon 835, 6GB di RAM e fotocamera da 24 Megapixel

Il prossimo smartphone della casa finlandese potrebbe stupire per potenza e multimedialità. Le indiscrezioni parlano di un prodotto top di gamma con l'ultima CPU Qualcomm e addirittura una cam da 24 megapixel con OIS e Super EIS.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
NokiaAndroid
 

Nokia sembra intenzionata a stupire gli utenti ma anche la concorrenza. Sì perché se il suo ritorno ha visto la presentazione del nuovo Nokia 6 dalle specifiche di un prodotto di fascia media, quello che la rinnovata azienda sembra pronta a svelare durante il prossimo MWC 2017 di Barcellona è decisamente da fuochi d'artificio. Le indiscrezioni, infatti, parlano di un nuovo prodotto questa volta top di gamma con addirittura specifiche tecniche pronte a concorrere con i futuri Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 in arrivo.

Il futuro Nokia 8, nome in codice Nokia Supreme, secondo le indiscrezioni dovrebbe essere presentato durante uno specifico evento al prossimo MWC 2017 di Barcellona accanto alla versione internazionale del già visto Nokia 6, per ora venduto solo in Cina. Il nuovo top di gamma sembrerebbe pronto a far impallidire le più blasonate aziende vista la presenza di un display da 5.7 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD (2560x1440 pixel).

Al suo interno troverebbe posto niente di meno che l'ultimo processore Qualcomm, ossia il nuovo Snapdragon 835, affiancato da addirittura 6GB di RAM. A livello di memoria interna il nuovo Nokia 8 potrebbe contare su più versioni con 64GB o anche 128GB accoppiate comunque a MicroSD fino a 256GB per l'espansione dello spazio di memorizzazione.

A livello multimediale l'azienda finlandese avrebbe optato per un sensore al posteriore da ben 24 megapixel dotato di stabilizzatore ottico delle immagini. Da non sottovalutare anche il comparto audio con la presenza sulla scocca del dispositivo di un doppio speaker frontale che permetterà agli utenti di ottenere un audio di notevole qualità. Dalle indiscrezioni poi sembra che il nuovo Nokia 8 possieda già Android 7.0 Nougat e che a caratterizzare particolarmente lo smartphone, oltre ad un LED di notifica, sia la presenza del logo Nokia che si illumina durante l'accensione del dispositivo.

Insomma sembra proprio che Nokia voglia riprendersi quello che ha perso in questi ultimi anni dopo la dipartita con Microsoft. Un'azienda pronta a rientrare nel difficile mondo degli smartphone dove al momento Apple, Samsung e Hauwei la fanno da padrona e dove non sarà chiaramente facile inserirsi. Certo il nome sembra essere ancora una garanzia ma è chiaro che Nokia dovrà riconquistare la fedeltà degli utenti a suon di smartphone davvero di qualità non tralasciando alcun particolare. Al momento sembra che le premesse di siano tutte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y13 Gennaio 2017, 08:42 #1
mmm... e due (anche se e' un rumor)

btw questo:
logo Nokia che si illumina durante l'accensione del dispositivo


fa decisamente la differenza

nb: il tono laconico deriva dalle preferenze mie, che sono peculiari, eh
Cappej13 Gennaio 2017, 08:59 #2
A parte che costerà un rene con quelle specifiche... e un rene per un Nokia... bho.. non credo che lo spenderei.

Mi piace la fotocamera, ricorda un po' il vecchio PureView ultimo ovetto d'oro condiviso con M$ e poi infilato nel dimenticatoio...

Avevo il 1080 ed era veramente superiore a livello fotografico! si narra che l'808 con Symbian fosse ancora migliore... l'avranno riesumato?... bho...

Vedremo....

Per il logo illuminato sul retro... bhe... se devi ricominciare da "0"...hai la fortuna di poterti ispirare al migliore...
Phoenix Fire13 Gennaio 2017, 09:09 #3
si ma se cade si rompe il pavimento?
altrimenti bocciato
Epoc_MDM13 Gennaio 2017, 09:11 #4
Dovrebbero iniziare a pensare anche al marketing. Se non si danno una mossa, finiranno come Sony: ottimi telefoni, nessuno li compra.
HSH13 Gennaio 2017, 09:38 #5
l'unico modo per rientrare seriamente nel mercato sarebbe fare come Asus: entrarci proponendo terminali di fascia media a prezzi bassi (Zenfone2 docet, penso ne abbiano venduto un triliardo) e poi un po alla volta alzare fascia e prezzi... speriamo bene perchè come HW nokia è sempre stata regina
inkpapercafe13 Gennaio 2017, 09:38 #6
Il logo luminoso: proprio quello che volevo sul mio 650
Falcoblu13 Gennaio 2017, 10:02 #7
Originariamente inviato da: Cappej
A parte che costerà un rene con quelle specifiche... e un rene per un Nokia... bho.. non credo che lo spenderei...


Si appunto ,a prescindere che sono curioso di vedere a che prezzo verrà proposto , spendere delle cifre consistenti per un brand che alla fine della fiera è nuovo non so quanto sia sensato ma sopratutto quanto possa interessare ed essere un' incentivo per venderlo visto che, tradizionalmente ,chi è disposto a spendere certe cifre su uno smartphone si dirige verso il solito duopolio apple/samsung , certo non su un terminale appena uscito anche se si tratta della "nuova" Nokia.

Originariamente inviato da: HSH
l'unico modo per rientrare seriamente nel mercato sarebbe fare come Asus: entrarci proponendo terminali di fascia media a prezzi bassi (Zenfone2 docet, penso ne abbiano venduto un triliardo) e poi un po alla volta alzare fascia e prezzi... speriamo bene perchè come HW nokia è sempre stata regina


Concordo , anche perchè da che mi risulti i grandi numeri si fanno appunto nella fascia media , e in effetti mi pare strano che partano con un top di gamma anche se hanno comunque detto che usciranno diversi terminali , vediamo cosa faranno e sopratutto come a livello qualitativo.

jackslater13 Gennaio 2017, 12:19 #8
Copriranno tutte le fasce del mercato. E' importante che puntino sulla qualità della fotocamera, visto la storia della compagnia.
Peccato aver perso tutti questi anni.
Gyammy8513 Gennaio 2017, 12:29 #9
Un cell android come tanti, verrà comprato dai nostalgici nokia e da qualche curioso, la fotocamera sarà ottima ma non ha le lenti zeiss dei lumia, in questo settore solo le app contano, ios/android tante app/yeah, win meno app/fail
GTKM13 Gennaio 2017, 12:33 #10
Originariamente inviato da: Falcoblu
Concordo , anche perchè da che mi risulti i grandi numeri si fanno appunto nella fascia media , e in effetti mi pare strano che partano con un top di gamma anche se hanno comunque detto che usciranno diversi terminali , vediamo cosa faranno e sopratutto come a livello qualitativo.



Ma non partono dal top di gamma, tecnicamente.

Questo è mica dovrebbe essere il loro unico smartphone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^