Nokia 5.4 in arrivo a 229 euro in Italia: ecco le specifiche

Nokia 5.4 in arrivo a 229 euro in Italia: ecco le specifiche

Un nuovo dispositivo di fascia bassa da Nokia, in arrivo a gennaio anche sul mercato italiano. Ecco tutte le informazioni utili su Nokia 5.4

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global ha annunciato Nokia 5.4, l’ultimo nato tra gli smartphone della serie 5. Il nuovo device è stato progettato per rispondere alle diverse esigenze degli utenti di oggi, partendo da quelle fotografiche e arrivando alla produttività spicciola.

Abbiamo così, a un prezzo budget, un sensore da 48 MP al posteriore con zero ritardo dell'otturatore, e la possibilità di registrare video anche a 60 fps. Il tutto abbinato a una batteria a lunga durata da 4.000mAh, la garanzia di tre anni di aggiornamento e una scocca in policarbonato resistente,

Nokia 5.4 in pillole, così come raccontato da HMD Global:

  • Batteria da 4000mAh – sufficiente per farti compagnia nel corso di  42 spostamenti casa-lavoro (durata media di 67 minuti a viaggio)
  • 3 anni di aggiornamenti di sicurezza – un triennio di momenti con i propri cari, da poter vivere in tutta tranquillità
  • Corpo in policarbonato resistente – talmente solido da resistere al peso di un bambino di 10 anni
  • Fotocamera da 48MP – 160 volte il dettaglio offerto dal primo telefono Nokia dotato di fotocamera (Nokia 7650) 
  • Zero ritardo dell’otturatore – la sicurezza di catturare sempre ogni movimento
  • 60FPS – quasi 3 più fluido delle telecamere cinematografiche 

Nokia 5.4 adotta una fotocamera quadrupla al posteriore, con modulo principale da 48MP e una frontale da 16MP. Sul retro, oltre al modulo principale, è disponibile anche un ultra grandangolare con ampio campo visivo, accompagnato infine da moduli di profondità e macro. Lato video abbiamo la possibilità di registrare in 21:9 a 24fps, per ottenere un effetto di tipo cinematografico, ma si può registrare anche a 60 fps. Abbiamo poi stabilizzazione elettronica dell'immagine, audio spaziale OSO e cancellazione del rumore del vento.

Sotto la scocca troviamo poi la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662, con supporto dell'elaborazione dell'IA in locale, mentre il display è un HD+ da 6,39" con foro per la fotocamera anteriore. Secondo l'azienda il telaio in policarbonato è progettato per sopportare il peso di un bambino di 10 anni, mentre la scocca posteriore offre un design scandinavo anche grazie al colore Polar Night (che rievoca le tonalità del cielo in una notte d'inverno con sfumature cangianti) in arrivo sul mercato italiano.

La batteria da 4.000mAh garantisce due giorni di autonomia, grazie anche alla tecnologia Adaptive Battery assistita da Intelligenza Artificiale, che garantisce un'efficienza maggiore dando priorità solo alle app che contano davvero. Nokia 5.4 è inoltre pronto per Android 11 e otterrà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti software. 

Lo smartphone viene venduto con in dotazione Family Link, servizio che aiuta a eliminare qualsiasi preoccupazione sull’uso del dispositivo da parte dei membri della famiglia, soprattutto i più piccoli, con regole di base sui dispositivi e possibilità di monitorarne l’utilizzo. Lo smartphone supporta inoltre il comando "Ehi Google" per richiamare l'assistente virtuale. 

Nokia 5.4, prezzo e disponibilità

Nokia 5.4 sarà disponibile a partire da fine gennaio nella versione Polar Night con configurazione 4/128GB al prezzo di 229€.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Doraneko15 Dicembre 2020, 20:39 #1
Nokia 5.4 in pillole, così come raccontato da HMD Global:

Batteria da 4000mAh – sufficiente per farti compagnia nel corso di 42 spostamenti casa-lavoro (durata media di 67 minuti a viaggio)
3 anni di aggiornamenti di sicurezza – un triennio di momenti con i propri cari, da poter vivere in tutta tranquillità
Corpo in policarbonato resistente – talmente solido da resistere al peso di un bambino di 10 anni
Fotocamera da 48MP – 160 volte il dettaglio offerto dal primo telefono Nokia dotato di fotocamera (Nokia 7650)
Zero ritardo dell’otturatore – la sicurezza di catturare sempre ogni movimento
60FPS – quasi 3 più fluido delle telecamere cinematografiche


Quant'è, in campi da football, la superficie dello schermo?
OptimusAl15 Dicembre 2020, 21:26 #2
Avevo letto 5.4 e sognavo che fossero i pollici dello schermo. Non riesco a comprare uno smartphone nuovo alla donna che sono tutti padelloni da 6 pollici e rotti. Ma dico io un bel 5.5 massimo senza cornici farebbe così schifo?
WhiteSnake66616 Dicembre 2020, 08:27 #3
Originariamente inviato da: OptimusAl
Avevo letto 5.4 e sognavo che fossero i pollici dello schermo. Non riesco a comprare uno smartphone nuovo alla donna che sono tutti padelloni da 6 pollici e rotti. Ma dico io un bel 5.5 massimo senza cornici farebbe così schifo?


Magari anche senza fattore di forma "a supposta"...
FrozeN_16 Dicembre 2020, 10:21 #4
Questa news dopo quella del Poco M3 a 120€ fa quasi ridere
GiovanniGTS16 Dicembre 2020, 11:52 #5

il display è un HD+ da 6,39

e che miseria, non riesco a trovare un sostituto decente del mio Mi Max 3 a prezzi non indecenti, hanno stufato tutti questi cosi allungati che "imbrogliano" sulla superficie reale dello schermo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^