Nokia 3.1 arriva in Italia con Android puro a 169 Euro

Nokia 3.1 arriva in Italia con Android puro a 169 Euro

Il nuovo Nokia 3.1 verrà commercializzato nei prossimi giorni in Italia, al prezzo consigliato al pubblico di 169 Euro

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia 3.1 è disponibile nei negozi italiani, offrendo una scocca in alluminio e un prezzo di listino particolarmente contenuto: nei nostri negozi verrà venduto a 169€. Fa parte della famiglia Android One, implementando quindi una versione stock di Android con pochissime personalizzazioni e un'ottimizzazione piuttosto certosina.

Come il modello originale, Nokia 3.1 utilizza un corpo in metallo anodizzato con inserti a contrasto che si combinano con un taglio al diamante. Il display frontale viene proposto in formato 18:9 ottimizzando la superficie presente in modo da ottenere uno schermo che sia il più grande possibile attraverso la riduzione delle cornici. Lo smartphone è pensato per l’utilizzo con una sola mano, possibile grazie al display HD+ da 5,2”, che viene protetto da un vetro curvo 2.5D Gorilla Glass 3.

Sotto la scocca troviamo un chipset octa-core MediaTek 6750 che offre il doppio dei core e - sulla carta - il 50% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente, mentre la fotocamera posteriore è da 13 MP. Lo smartphone viene commercializzato con Android Oreo, implementando fin dal primo avvio diverse funzionalità "ufficiali", come Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture, Android Instant Apps, 60 nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell'utilizzo delle applicazioni in background.

Nokia 3.1 verrà distribuito nei prossimi giorni sugli scaffali dei più popolari negozi di elettronica al prezzo consigliato di 169 euro, nei colori Blue/Copper e Black/Chrome. Maggiori informazioni sul prodotto qui.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jack.Mauro02 Luglio 2018, 11:38 #1
L'articolo riporta le informazioni importanti sul prodotto: quante nuove emoticon sono state introdotte, non quanta ram ha....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^