Nexus Two: Google già al lavoro sul prossimo cellulare?

Google sembra essere intenzionata a sferrare un nuovo attacco: potrebbe essere già pronto il Nexus Two, questa volta affidato a Motorola
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Gennaio 2010, alle 11:30 nel canale TelefoniaMotorolaGoogleNexus
Il Nexus One, il telefonino con cui Google si è impegnata in modo più diretto nel settore della telefonia mobile, è da poco arrivato sul mercato statunitense ed è ancora solo un desiderio per gli utenti europei, ma in rete già si comincia a parlare del suo successore.
Nexus Two, questo il nome con cui è chiamato in rete il terminale, di cui al momento sono disponibili solo immagini frutto di rendering, se fosse confermato sarebbe un interessante cambio di rotta per il colosso di Mountain View, che per ora si era sempre affidato alla partnership con HTC. Nexus Two sembra infatti una versione personalizzata del Motorola Droid/Milestone, cellulare touchscreen con tastiera estesa QWERTY a scorrimento, dotato di sistema operativo Android 2.0, su cui Motorola punta molto per il suo rilancio.
In effetti il terminale Motorola è stato il primo ad essere annuciato con la versione 2.0 di Android e quindi non ci dovrebbero essere problemi ad aggiornarlo alla versione 2.1, che equipaggia il Nexus One. I lievi cambiamenti riguardano i colori, l'aggiunta di un'asola per agganciare un laccetto e il layout della tastiera, che avvicina i tasti al pollice destro. Al momento non si sa nulla di più, ma i rumor parlano di display da 4,3" WVGA, connettore HDMI e fotocamera da 8 megapixel. Sarà interessante vedere quali saranno effettivamente le mosse di Google, qualcuno parla della possibile acquisizione della divisione telefonia di Motorola, e soprattutto quali le reazioni di HTC.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna cosina che si chiama "continuità negli aggiornamenti" :|
Guarda che il Milestone è uno dei migliori device Android in circolazione ...
Penso che questo, a differenza di te, Google lo sappia.
Forse avrebbe chiuso se non avesse avuto successo con li Droid (milestone in europa) ma in america il Droid è conosciuto tanto quanto l'iphone, non dico che vendano uguale, ma lo conoscono tutti, come fu con il Razr, stavolta però il software (grande pecca della motorola) è all'altezza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".