ESPN in diretta streaming su Microsoft Xbox 360?

ESPN in diretta streaming su Microsoft Xbox 360?

Un possibile accordo tra Microsoft e ESPN potrebbe portare il popolare canale anche disponibile su console Xbox via streaming

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 10:58 nel canale Periferiche
MicrosoftXbox
 

ESPN, il noto canale sportivo nord americano, potrà forse presto essere visto anche attraverso Xbox 360, in streaming. A riportare la notizia è niente di meno che il New York Times: secondo il noto quotidiano Microsoft avrebbe già portato ad una fase avanzata i dialoghi con ESPN stessa per gestire la programmazione di alcuni contenuti attraverso la propria console.

Il New York Times, che riporta le parole di una fonte anonima vicina alle due aziende, afferma che una volta raggiunto l'accordo gli utenti Xbox 360 avranno la possibilità di godere del canale sportivo grazie alla sottoscrizione di un abbonamento. Non sono state fornite informazioni relative al costo del servizio. Si apre anche la porta alla possibilità da parte di Microsoft allo sviluppo di giochi interattivi con ESPN.

Nonostanta manchino dettagli relativi all'operazione, ancora non confermata da nessuna delle due aziende citate, le prospettive che si aprono sono decisamente interessanti: la partnership tra Microsoft e ESPN potrebbe rappresentare solo il primo passo verso un nuovo trend che andrebbe a portare ancora più importanza alla console.

L'idea di avere a disposizione una console di gioco in grado di fornire l'accesso anche a canali tematici, làddove presente una connessione a banda larga sufficiente a supportare lo streaming, apre un ulteriore bacino di utenza per i network, che potrebbero gettarsi in questo mercato a capofitto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
5c4rn4g319 Gennaio 2010, 11:23 #1
ma scusate in america non c'è mica la via cavo? ora spiegatemi chi è il fesso che da un abbonamento via cavo passa ad un abbonamento a banda larga... ma poi esiste la banda larga in america? non vanno a fibra? bho non ci capisco nulla.
michelemsn19 Gennaio 2010, 11:24 #2
interessante,ma anche in italia?
ice_v19 Gennaio 2010, 12:49 #3
Originariamente inviato da: michelemsn
interessante,ma anche in italia?


dubito...per quelle cose c'è SKY.
tasso7919 Gennaio 2010, 12:53 #4
il mito che l'america vada a fibra ottica è tutto da sfatare. in molte areee vanno a 56 k. Una cosa sono i campus universitari, una cosa sono le abitazioni.
Devil40219 Gennaio 2010, 14:09 #5
@tasso79: Ma poi, perchè dicono che le connessioni americane sono le migliori? ò_ò Io quando gioco a cod con loro di mattina, ottengo solo una connessione con latenza rossa e lag bestiale...se invece, hosto io, loro hanno la connessione a 2-3 tacche....non per dire, ma a me, sembrerebbe meglio questa connessione ò_ò Comunque, tornando in topic, la notizia di per se è buona...se non fosse che fin'ora, di queste cose, in italia sia arrivato proprio niente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^