Netflix Games, si apre una nuova era: giochi gratis per gli abbonati al servizio di streaming
Netflix Games inizia il rollout globale dei giochi Android tramite la sua app. Presto arriveranno anche sui dispositivi iOS. Per il servizio di streaming si apre una nuova era fatta di contenuti a valore aggiunto per spingere gli abbonati a rimanere tali il più a lungo possibile e conquistare nuovo pubblico.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Novembre 2021, alle 09:41 nel canale TelefoniaNetflix
Dopo i test che hanno coinvolto anche l'Italia, Netflix entra ufficialmente nel mondo dei videogiochi offrendo ai propri abbonati, tramite la sua app, giochi da scaricare gratuitamente sugli smartphone Android. Al momento il servizio non è disponibile su iOS, ma l'azienda ci sta lavorando.
🎮📱 Let the Games Begin📱🎮
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 2, 2021
Tomorrow, Netflix Games will start rolling out on the Netflix mobile app. First on Android, with iOS on the way.
It’s early days, but we’re excited to start bringing you exclusive games, with no ads, no additional fees and no in-app purchases. pic.twitter.com/ofNGF4b8At
Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up sono i cinque titoli di lancio che si possono scaricare da oggi direttamente nell'app di streaming (se non li trovate, sono comunque accessibili da Google Play Store). L'obiettivo è chiaramente quello di mantenere il più possibile costante la base di abbonati esistente offrendo contenuti esclusivi e attrarre, al tempo stesso, nuovo pubblico.
Le ambizioni di Netflix nel mondo del gaming sono alte, tanto che in futuro potrebbe spingersi oltre i titoli mobile (la società non l'ha escluso) come dimostra la recente acquisizione di Night School Studio, software house nota per i giochi Oxenfree e Afterparty. L'acquisto della software house è solo l'ultimo tassello dell'azione di Netflix nel mondo dei videogiochi, impegno che sta portando avanti Mike Verdu, ex di Oculus, Electronic Arts, Kabam, Zynga e Atari.
"Continueremo a lavorare con gli sviluppatori di tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una grande collezione di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di giocatore e qualsiasi livello di gioco", affermò Verdu all'epoca dell'accordo. "Come i nostri show e film, questi giochi saranno tutti inclusi nell'abbonamento a Netflix, il tutto senza pubblicità e acquisti in-app".
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprima si compilano su apple, poi il resto
e comunque red light green light doveva essere il primo
Scusate non ho resistito
..pensa che per un attimo leggendo il titolo della news ero felice
Bè il solito titolo acchiappaclick...
Anch'io speravo in un concorrente a google stadia o a nvidia geforce now e invece nulla di tutto questo !
Anch'io speravo in un concorrente a google stadia o a nvidia geforce now e invece nulla di tutto questo !
e che sarebbero sti 2 ?
sai io sono rimasto all'amiga
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".