Motorola razr 5G, trapelati alcuni dettagli del successore del foldable

Motorola razr 5G, trapelati alcuni dettagli del successore del foldable

Per supportare il 5G è necessario sostituire il SoC Snapdragon 710 del primo Motorola razr. La variante con supporto alle reti di nuova generazione avrà quindi hardware rivisto

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
MotorolaRazr
 

Motorola razr ha reintrodotto di recente il form factor da "flip phone" all'interno della categoria degli smartphone, ricordando l'iconico modello dei primi anni 2000. Lo smartphone ha rappresentato un grosso successo mediatico ma dubitiamo abbia ottenuto grandi numeri sul piano commerciale: costava troppo e aveva hardware da midrange, il tutto peggiorato dal fatto che Galaxy Z Flip, simile nel concetto, è arrivato subito dopo con un rapporto qualità-prezzo più interessante.

Di recente è comunque trapelata la notizia che il nuovo razr potrebbe presto essere proposto in variante 5G e, secondo nuove voci raccontate da XDA-Developers, il nuovo modello potrebbe vantare una piattaforma hardware del tutto nuova. Niente Snapdragon 865, però, ma a sostituire lo Snapdragon 710 dell'attuale modello ci sarà uno Snapdragon 765. Quest'ultimo dovrebbe offrire un buon boost nelle prestazioni, oltre a garantire il supporto alle reti di nuova generazione.

Motorola starebbe anche pensando di aumentare il quantitativo delle memorie, portando la RAM da 6GB a 8GB e raddoppiando la memoria interna fino a 256GB. Motorola razr 5G avrà inoltre una fotocamera rivista: il sensore posteriore singolo da 16MP verrà sostituito con un Sony IMX586 da 48MP, mentre la fotocamera frontale attuale da 5MP lascerà il posto ad un nuovo modulo da 20MP. La qualità di scatto dovrebbe inoltre migliorare grazie all'ISP integrato su Snapdragon 765.

Secondo quanto si legge sul report, invece, il display dovrebbe rimanere invariato mantenendo pro e contro dell'attuale implementazione. Motorola razr 5G dovrebbe arrivare in Cina e America del Nord, ma ad oggi non è chiaro se e quando arriverà in altri mercati. Non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo, mentre di contro sappiamo - sempre mediante indiscrezioni non confermate - che Samsung sta lavorando su un pieghevole dal prezzo più basso rispetto a qualsiasi altro modello dell'azienda con l'innovativo form factor di nuova concezione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^