CEATEC: la fiera giapponese di tecnologia solo online nel 2020

CEATEC: la fiera giapponese di tecnologia solo online nel 2020

Anche questo evento del settore ICT, ben noto per mostrare le novità tecnologiche dei produttori del sol levante, trasformato in una edizione solo online: al via a fine ottobre

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Mercato
 

Anche il CEATEC si arrende alle conseguenze della pandemia globale, annunciando che l'edizione 2020 prevista dal 20 al 23 ottobre si svolgerà ma unicamente in una forma online. La Japan Electronics and Information Technology Industries Association, assieme agli altri enti organizzatori, ha comunicato questa settimana la decisione rimandando ulteriori dettagli alla seconda metà del mese di giugno.

La fiera CEATEC si è storicamente tenuta nel Makuhari Messe convention center di Chiba, vicino a Tokyo, raccogliendo poco meno di 800 espositori tra aziende giapponesi ed estere. Il pubblico di partecipanti atteso è stimabile in circa 150.000 persone.CEATEC segue quindi il destino del Tokyo Game Show, previsto per la fine del mese di settembre e che si terrà unicamente in un format online.

ceatec_2020.jpg

Per il momento è la sola IFA di Berlino, che aprirà i battenti nel corso della prima settimana di settembre, la fiera che si terrà con una presenza fisica dei partecipanti per quanto in un formato differente rispetto al passato. Meno giorni, alcuni eventi specifici per i soli giornalisti e un numero contingentato di partecipanti per l'unica fiera ICT del 2020 (fatta eccezione per il CES a inizio gennaio) che si svolgerà per quanto in forma molto diversa da quanto inizialmente previsto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^