Motorola annuncia quali smartphone aggiornerà ad Android 9.0 Pie

Motorola annuncia quali smartphone aggiornerà ad Android 9.0 Pie

Motorola ha annunciato quali smartphone aggiornerà ad Android 9.0 Pie e la lista è molto ridotta: non sono compresi smartphone lanciati nell'ultimo anno seppur di grande successo

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola ha annunciato la lista di smartphone che aggiornerà all'ultima versione di Android, Android 9.0 Pie. Tale lista appare quantomeno ridotta e comprende pochi dei modelli lanciati nell'ultimo periodo, lasciando invece scoperti modelli dal grande successo ma meno recenti.

La lista include - come riporta The Verge - il Moto Z3 e le sue varianti (Moto Z3, Moto Z3 Play), il Moto Z2 Play, il Moto Z2 Force, il Moto X4 e il Moto G6 nelle sue tre diverse edizioni (Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G6 Play). Rimangono quindi fuori dagli aggiornamenti il Moto E5, pur lanciato quest'anno, e il Moto G5, lanciato invece lo scorso anno.

Motorola dunque decide di non aggiornare smartphone recenti e che rientrano pienamente nei 18 mesi di periodo di aggiornamento di cui ogni smartphone Android dovrebbe teoricamente godere. La politica di aggiornamento dell'azienda lascia quantomeno degli interrogativi aperti, vista la longevità pressoché nulla della scorsa generazione - a meno di cambi dell'ultimo minuto.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco17 Agosto 2018, 09:10 #1
Motorola non e' piu' neanche l'ombra di se stessa.
lammoth17 Agosto 2018, 09:40 #2
Fortunatamente quando dovevo scegliere tra un MotoG e un Nokia6 ho preso quest'ultimo.
unnilennium17 Agosto 2018, 10:23 #3
lo avevano detto, neanche troppo velatamanete, che avrebbero cambiato politica con gli aggiornamenti... non è tanto perhè si sono sganciati da google e sono passati a lenovo, quanto che hanno licenziato un pò di gente, e quindi non fanno più tutto il lavoro che facevano... speriamo il mercato li punisca amaramente, a favore di altre realtà come nokia, magri bq, e gli altri. Lenovo ha sempre fatto così, millemila modelli e tanti saluti al software, almeno in europa non dovrebbe andare così
goku4liv17 Agosto 2018, 10:55 #4
motorola ? .... SCAFFALE........
Cloud7617 Agosto 2018, 11:02 #5
A parte il fatto che non aggiornare nemmeno uno smartphone uscito quest'anno sarebbe da galera... comunque...

Motorola dunque decide di non aggiornare smartphone recenti e che rientrano pienamente nei 18 mesi di periodo di aggiornamento di cui ogni smartphone Android dovrebbe teoricamente godere


io non ho ancora capito come vanno intesi questi 18 mesi. Vuol dire che ogni aggiornamento android uscito nei 18 mesi teoricamente dovrebbe essere recepito (es. al 17° mese esce andriod 10 e dovrebbe essere recepito perchè entro i 18 mesi con l'aggiornamento che potrebbe arrivare anche oltre tale periodo per i tempi tecnici del produttore?) oppure oggi esce android 9 e il produttore nei mesi successivi mi aggiorna il dispositivo entro i 18 mesi ma se intanto esce il 10 entro i termini ma poi scadono i 18 mesi il produttore non lo aggiorna più?
Poi da come l'avevo intesa io quando avevo letto qualcosa a riguardo mi pareva di aver capito che i 18 mesi riguardavano solo le patch di sicurezza non gli aggiornamenti di sistema.
Sasuke8717 Agosto 2018, 11:55 #6

Moto G5 Plus ancora a Android 7.0

Possiedo un Moto G5 Plus ed è uno dei migliori smartphone Android che abbia mai comprato.
Peccato che io sia fermo ancora ad Android 7.0, nonostante l'aggiornamento a 8.0 fosse compatibile con il mio device.
Come mai?
unnilennium17 Agosto 2018, 12:13 #7
supporto software generico, si intende patch di sicurezza, che sarebbe il minimo, per i salti di versione google non obbliga nessuno, e infatti ognuno fa come vuole. motorola sta scegliendo di aggiornare il meno possibile, quando gli pare entro 3 mesi, con calma. e i medio base gamma li abbandona appena può... vedi i moto e che infatti non passano di versione.
marchigiano17 Agosto 2018, 13:50 #8
Originariamente inviato da: Cloud76
A parte il fatto che non aggiornare nemmeno uno smartphone uscito quest'anno sarebbe da galera... comunque...


non capisco il problema, vedo telefoni con kitkat andare alla grande...
alexdal17 Agosto 2018, 14:35 #9
Tanto la gente non si lamenta. I lamer dei forum vorrebbero che Microsoft dovrebbe aggiornare anche per macchine di 30 anni fa a valvole.
Se Google non aggiorna nemmeno i suoi telefoni ancora in vendita ed in garanzia (o Samsung o simili) invece le stesse persone, faranno una seconda ipoteca per comprare non uno ma due telefoni di quelli che si aggiornano
s0nnyd3marco17 Agosto 2018, 16:48 #10
Originariamente inviato da: marchigiano
non capisco il problema, vedo telefoni con kitkat andare alla grande...


Se lo usi come un dumbphone non c'e' problema; ma visto che e' uno smartphone la sicurezza e' fondamentale. Con Microsoft fuori dal mercato ed Apple fuori di testa (con i prezzi) c'e' poca scelta. Purtroppo tocchera' passare ad Apple se Google continua cosi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^