Microsoft Office disponibile ufficialmente su tutti gli smartphone Android

Microsoft Office disponibile ufficialmente su tutti gli smartphone Android

La più celebre suite di produttività arriva finalmente su tutti gli smartphone Android compatibili. Ad annunciarlo è Microsoft dopo circa cinque mesi di beta pubblica

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
MicrosoftAndroid
 

Nel corso della giornata di mercoledì Microsoft ha annunciato l'arrivo della suite Office su smartphone Android. Le applicazioni disponibili sono le tre più celebri e diffuse, Word, Excel e PowerPoint, che erano già state rilasciate nella seconda metà del mese di maggio in versione d'anteprima. Gli utenti interessati possono scaricarle adesso direttamente da Google Play Store, e non è più naturalmente necessaria alcuna sottoscrizione alle fasi di beta pubblica.

Office è stato rilasciato a gennaio per i tablet Android basati su architetture ARM, anche in quel caso dopo una breve fase d'anteprima. In seguito è stata espansa la compatibilità con i dispositivi con processori Intel, ma per le app per smartphone si è dovuto aspettare qualche mese in più. L'attesa è comunque finita, e a partire da ieri Microsoft Office è compatibile su tutti i dispositivi Android più recenti, siano essi smartphone, tablet, Intel o ARM.

Le tre applicazioni della suite Microsoft Office sono eseguibili nello specifico sui dispositivi Android 4.4 o successivi con almeno 1GB di RAM. Su smartphone le funzionalità sono chiaramente in numero inferiore, così come l'esperienza d'uso è decisamente compromessa per via delle dimensioni ridotte dei display. Si presta soprattutto per editing rapidi e piuttosto basilari, con opzioni specifiche per ogni singola applicazione della suite.

Office per Android offre l'integrazione di OneDrive, Dropbox, Google Drive ed altri servizi di storage online per eseguire i documenti da modificare o salvarli sul cloud. Sono quattro i motivi per cui la società ne consiglia l'uso su telefoni cellulari: revisioni e modifiche in mobilità, presentazioni dallo smartphone, accesso rapido ai documenti e facilità d'accesso. Microsoft ha infatti collaborato con oltre trenta partner per preinstallare la suite su svariati modelli previsti al debutto nei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ldetomi25 Giugno 2015, 13:14 #1
Scusatem io ho già "Office Mobile" installato sul mio S4 mini da oltre 1 anno. Mi sfugge il motivo per cui si parla di questo "Office per Android" come se fosse la prima volta che tale suite sbarca sugli Smartphone....
SpyroTSK25 Giugno 2015, 13:26 #2
Originariamente inviato da: ldetomi
Scusatem io ho già "Office Mobile" installato sul mio S4 mini da oltre 1 anno. Mi sfugge il motivo per cui si parla di questo "Office per Android" come se fosse la prima volta che tale suite sbarca sugli Smartphone....


basta leggere il titolo
"Microsoft Office disponibile ufficialmente su tutti gli smartphone Android"
e sul playstore in microsoft office mobile:
"** Prova le nuove app Word, Excel e PowerPoint! Ora disponibili per tablet e telefoni Android in Google Play Store: http://aka.ms/worda, http://aka.ms/excela, http://aka.ms/ppta. Queste nuove app sostituiscono Office Mobile. **"
Dumah Brazorf25 Giugno 2015, 17:04 #3
"Tutti" mica tanto, ho un telefono col 4.2.2 di 1 anno, mica secoli fa...
Amen non ho mai aperto un file sul telefono in vita mia...
sbaffo25 Giugno 2015, 18:42 #4
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
"Tutti" mica tanto, ho un telefono col 4.2.2 di 1 anno, mica secoli fa...

Straquoto! Soprattutto i tablet vengono aggiornati meno e sostituiti altrettanto poco.
Vabbè, continueranno a usare altre validissime app anche meglio di quelle Ms, tipo OfficeSuite8 che apre anche i pdf, o i google docs. Peggio per Ms.
the_poet25 Giugno 2015, 20:33 #5
Su Android uso WPS Office che, con i file fatti con Office per desktop, offre una compatibilità molto maggiore rispetto a Office Mobile. Mio padre aveva l'esigenza di trasferirsi sullo smartphone un foglio Excel fatto sul PC ed abbastanza elaborato con in più la password di protezione all'avvio. Risultato? Office sullo smartphone non supportava nemmeno la password di apertura e, anche togliendola, con alcune cose più avanzate dava problemi... con WPS compatibilità al 99,9%!
Karl97826 Giugno 2015, 05:37 #6
Idem. WPS per ora, almeno nella mia esperienza e considerando che è free, è una garanzia (anche Polaris non era male quando l'ho usato). Vedremo come si comporteranno le app Microsoft.
Apachi2226 Giugno 2015, 16:23 #7
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
"Tutti" mica tanto, ho un telefono col 4.2.2 di 1 anno, mica secoli fa...
Amen non ho mai aperto un file sul telefono in vita mia...


Funziona così purtroppo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^