McDonald's: ordinazioni via mobile e nuova spinta sulle nuove tecnologie

McDonald's: ordinazioni via mobile e nuova spinta sulle nuove tecnologie

McDonald's ha da poco ingaggiato il suo primo Vice President of Digital, Julia Vander Ploeg, pubblicando un numero rilevante di nuove opportunità occupazionali nella società, che si spinge sempre più verso le nuove tecnologie

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
 

Le ultime novità del colosso della ristorazione multinazionale sono rivolte alle nuove tecnologie. McDonald's ha di recente ingaggiato il primo Vice President of Digital della sua storia, che sarà Julia Vander Ploeg, ex-dirigente di Ticketmaster. Al tempo stesso è apparsa negli Stati Uniti una serie di opportunità occupazionali da parte della società, tutte - o quasi - rivolte al settore digitale.

Applicazione McDonald's, iPhone

La caratteristica più interessante per l'utente finale sarà la possibilità di effettuare ordinazioni da remoto con il proprio dispositivo mobile, partendo da un'apposita app. Feature simili sono già disponibili in alcuni locali negli Stati Uniti e in Australia, ed è evidente che l'obiettivo della società è quello di espandere l'opzione in tutto il mondo.

Fra le nuove opportunità di lavoro in McDonald's troviamo la richiesta di un "product director for music and entertainment", con l'obiettivo di sviluppare una strategia e una roadmap "per una moltitudine di esperienze digitali di musica e intrattenimento da fornire ai clienti". Oltre a negoziare contratti con i settori coinvolti, il nuovo product director avrà l'obiettivo di creare programmi di intrattenimento per alimentare la frequenza con la quale il singolo cliente andrà in un ristorante della catena.

McDonald's si sposta sempre più verso il digitale, indicando quella che sarà la strategia da adottare all'interno del settore. L'obiettivo dei cambiamenti è "rivoluzionare" il modo in cui il mondo della ristorazione si approccia con i propri clienti, "rimuovendo i confini fisici e permettendo ai clienti di connettersi e ordinare in qualsiasi McDonald's in ogni momento e in ogni luogo, in tutto il mondo".

I nuovi ruoli saranno responsabili della gestione della piattaforma di e-commerce, oltre a quella per l'ordinazione da mobile: "Stiamo anche accelerando i nostri sforzi sul mercato digitale, sfruttando quanto appreso dai mercati di Francia e Australia, in cui stiamo eseguendo alcune parti delle nostre strategie di e-commerce", sono state le parole del CEO Don Thompson. "Stiamo anche provando alcuni elementi aggiuntivi della strategia in ulteriori mercati, come negli Stati Uniti, in Svezia e in Regno Unito".

McDonald's vuole "creare una presenza nel cuore della community amante della tecnologia", attraendo "talenti di caratura mondiale dell'industria digitale".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palleggiatore21 Agosto 2014, 19:53 #1
investire sul marketing quello che si dovrebbe investire sulla qualità. i'm lovin' it
*Pegasus-DVD*21 Agosto 2014, 20:00 #2
e la roba ordinata via APP me la consegnano a casa ?
Varg8721 Agosto 2014, 20:21 #3
Originariamente inviato da: Notizia]McDonald's vuole "
amante della tecnologia[/S]"


Con l'aterosclerosi?
Reby9221 Agosto 2014, 20:33 #4
la qualità dei prodotti mcdonalds ha subito una impennata clamorosa negli ultimi dieci anni. le fritture sono più leggere, molto più peso dei panini è dato dalla verdura, la carne è di qualità. insomma, è una evoluzione inevitabile
Varg8721 Agosto 2014, 20:35 #5
Lavori lì?
qboy21 Agosto 2014, 21:05 #6
non so gli altri ma io per me, quando vado al mec cerco proprio quel gusto lì che hanno, e nonostante sappia che non è il massimo della qualità il motivo è che mi attrae quelle poche volte al mese che ci vado. potrei andare in un ristorante e forse mi fanno un cheesburger coi controfiocchi e la qualità della carne e del resto è assicurata ma cambia tutto.
poi come in tutte le cose di sto mondo le cose esagerate fanno male. spalare cacca sul mcdonald quando sono le persone i colpevoli mi sembra sbagliato
blu(e)yes21 Agosto 2014, 21:17 #7
Originariamente inviato da: qboy
non so gli altri ma io per me, quando vado al mec cerco proprio quel gusto lì che hanno, e nonostante sappia che non è il massimo della qualità il motivo è che mi attrae quelle poche volte al mese che ci vado. potrei andare in un ristorante e forse mi fanno un cheesburger coi controfiocchi e la qualità della carne e del resto è assicurata ma cambia tutto.
poi come in tutte le cose di sto mondo le cose esagerate fanno male. spalare cacca sul mcdonald quando sono le persone i colpevoli mi sembra sbagliato


È proprio quello che cercano per fidelizzare la propria clientela... http://youtu.be/Z4l39b1ESVs
Varg8721 Agosto 2014, 21:19 #8
Chiaro, se non si esagera non uccide nessuno un po' come tutto il resto o quasi. Personalmente non ci metto più piede da almeno 5 anni e non ne sento la mancanza.
Ricordo ancora il mattone che mi rimaneva nello stomaco fino al giorno successivo, roba di qualità.
Un po' come dire che la qualità del tabacco negli ultimi anni è migliorata.
MARROELLO21 Agosto 2014, 22:36 #9
Originariamente inviato da: qboy
non so gli altri ma io per me, quando vado al mec cerco proprio quel gusto lì che hanno, e nonostante sappia che non è il massimo della qualità il motivo è che mi attrae quelle poche volte al mese che ci vado. potrei andare in un ristorante e forse mi fanno un cheesburger coi controfiocchi e la qualità della carne e del resto è assicurata ma cambia tutto.
poi come in tutte le cose di sto mondo le cose esagerate fanno male. spalare cacca sul mcdonald quando sono le persone i colpevoli mi sembra sbagliato


Da amante dell'hamburger posso solo dirti di provarne uno fatto bene, perché è evidente che non ti è mai successo.
Poi... I gusti so gusti, come disse il gatto leccandosi il culo.
qboy21 Agosto 2014, 23:14 #10
Originariamente inviato da: Varg87
Chiaro, se non si esagera non uccide nessuno un po' come tutto il resto o quasi. Personalmente non ci metto più piede da almeno 5 anni e non ne sento la mancanza.
Ricordo ancora il mattone che mi rimaneva nello stomaco fino al giorno successivo, roba di qualità.
Un po' come dire che la qualità del tabacco negli ultimi anni è migliorata.


io non sostengo che la qualità sia migliorata certo, penso sia meglio quella europea di quella statunitense però oh a me i fastfood piacciono poco ma se proprio ci devo andare o mi viene voglia ci vado al mec. d'altronde se vado al ristorante non vado mi sentirei idiota a chiedere un hamburger, così come l'insalata o la pizza al mec per il resto tutti abbiamo un vizio cattivo