LG V20 a settembre con Android 7.0 Nougat

LG V20 a settembre con Android 7.0 Nougat

LG ha anticipato che nel mese di settembre annuncerà V20, il successore del dispositivo "anti-urto" con doppio schermo di scorsa generazione

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha parlato del successore di V10, lo smartphone resistente agli urti di scorsa generazione, con circa un mese di anticipo. LG V20 sarà annunciato nel mese di settembre e arriverà sul mercato già con Android 7.0 Nougat. Il predecessore si distingueva dalla massa per un design anti-urto e per il doppio display frontale con notifiche sempre attive, oltre che per alcune caratteristiche tecniche distintive. Il dispositivo affiancava la famiglia di fascia alta "G", creando un nuovo brand.

LG V10

Dopo l'insuccesso commerciale di LG G5, è probabile che la società voglia enfatizzare l'arrivo del nuovo modello in misura maggiore rispetto al predecessore, in modo da dare alla nuova famiglia maggiore risalto. Dopo G5 la società ha licenziato alcuni dirigenti e ha formato un nuovo staff per la supervisione della produzione smartphone. Se consideriamo il salto di qualità fatto dalla serie Galaxy S dopo un piccolo rimescolamento dei vertici, non possiamo che auspicare grandi cose anche a LG.

LG non ha ancora detto molto di V20, se non che è stato progettato per alzare un po' di più l'asticella dell'intera categoria. Il dispositivo potrebbe entrare in competizione con Samsung Galaxy Note7, pur rivolgendosi ad un target sensibilmente differente. LG V20 è stato realizzato in stretta collaborazione con Google, ed è probabilmente questo il motivo per cui sarà uno dei primi dispositivi di terze parti ad aver installato Android 7.0 in versione Nougat sin dal primo avvio.

Se consideriamo che Nougat verrà (forse) rilasciato al pubblico in versione finale verso la fine di agosto, le tempistiche con cui verrà adottato su V20 saranno eccezionali, soprattutto considerando che V20 avrà indubbiamente delle personalizzazioni lato software che solitamente richiedono parecchi mesi per essere implementate. Dovremo aspettare circa un mese per fugare ogni dubbio, con settembre che sarà il mese in cui LG annuncerà il successore di V10.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober02 Agosto 2016, 16:55 #1
il grosso difetto del V10 è la batteria.
se la beve manco fosse una Impala 7000cc con serbatoio da 10 litri.

per il resto è un telefono di cui sono assuefatto ormai. costruzione al top, funzionalità finalmente "particolari" e al contempo utili come il DAC, secondo schermo e via dicendo.

spero vivamente che il V20 conservi queste peculiarità, altrimenti diventerà il solito ed inutile telefono padella in mezzo ad una marea di padelle.
floc03 Agosto 2016, 15:38 #2
io spero lo facciano piu' piccolo... Il V10 esteticamente e' un pugno in un occhio ma penso sia uno dei prodotti piu' innovativi usciti ultimamente e ha un sw che sembra molto curato.
sdomenico03 Agosto 2016, 17:14 #3
Esteticamente io lo trovo molto bello e completo, vorrei più batteria e la seconda camera dietro e non riservata ai selfie che uso poco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^