LG sfonda il tetto dei 100 milioni e sale al terzo posto delle vendite di cellulari

LG sfonda il tetto dei 100 milioni e sale al terzo posto delle vendite di cellulari

LG sfonda il tetto dei 100 milioni e sale al terzo posto delle vendite di cellulari. Guidano il gruppo Nokia e Samsung

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Telefonia
NokiaSamsungLG
 

L'inizio dell'anno è sempre tempo di riflessioni per le aziende sui 12 mesi appena trascorsi. Il 2008 è stato un anno difficile in particolare per Sony Ericsson e Motorola. Entrambi hanno investito nel progetto UIQ, salvo poi decidere di virare verso la piattaforma Android, dopo lo scarso successo dell'interfaccia utente per sistemi Symbian.

Entrambi i produttori sono scesi sotto il tetto dei cento milioni di dispositivi mobili venduti, vedendosi sorpassare da LG, che secondo quanto riporta DigiTimes, ha raggiunto nel 2008 proprio il valore di 100 milioni. Samsung ne ha venduti il doppio e Nokia guida la classifica con 470 milioni di cellulari venduti.

  Milioni di pezzi venduti
Nokia 470
Samsung 200
LG 100
Motorola 99,9
Sony Ericsson 96,6

Il primo ha visto una crescita di 45 milioni di pezzi, mentre il secondo di circa 35 milioni. LG intende continuare la sua rincorsa ai primi posti della classifica e sembra intenzionata a presentare ben 100 nuovi telefoni. Il Mobile World Congress di Barcellona sarà l'occasione per prendere il polso della situazione e avere una chiara visione dei nuovi progetti dei colossi della telefonia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bola4621 Gennaio 2009, 10:06 #1
Motorola sempre più giù, tra poco sara passata anche da SE, mi stupisco addirittura che non l'abbia già fatto
misocurdo21 Gennaio 2009, 10:08 #2
Nokia vende quasi come gli altri 4 messi assieme...
int main ()21 Gennaio 2009, 10:09 #3
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte! cmq non capisco ancora chi è che compra sti lg.... persino un nokia da 30 euro è meglio... mah (lg costosi esclusi prima di scatenare flame)
niksd21 Gennaio 2009, 10:32 #4
beh, forse il fatto che LG (come samsung e altri) s'è messa a fare cellulari con software symbian (quindi nokia) ha allargato di molto il suo consenso tra gli utenti.. no? L'avete mai preso in mano un cellulare symbian non nokia? Vi assiscuro che fa per lo meno sorridere in bene vederlo, le differenze da un nokia sono veramente minime, in termini di software!
cionci21 Gennaio 2009, 10:37 #5
Originariamente inviato da: int main ()
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte! cmq non capisco ancora chi è che compra sti lg.... persino un nokia da 30 euro è meglio... mah (lg costosi esclusi prima di scatenare flame)

Prima del mio attuale cellulare avevo un LG 8330 della 3, quindi particolarmente economico. Ti posso assicurare che l'ho cambiato solo perché mi si è rotta la cerniera dello schermo. Per carità, dal punto di vista tecnologico non era niente di particolare, ma aveva davvero un software funzionale, molto, ma molto più pratico ed intuitivo di tutti i cellulari che ho avuto fino ad ora.
Anche ora che ho un N70, sinceramente a volte rimpiango l'8330
int main ()21 Gennaio 2009, 10:41 #6
Originariamente inviato da: cionci
Prima del mio attuale cellulare avevo un LG 8330 della 3, quindi particolarmente economico. Ti posso assicurare che l'ho cambiato solo perché mi si è rotta la cerniera dello schermo. Per carità, dal punto di vista tecnologico non era niente di particolare, ma aveva davvero un software funzionale, molto, ma molto più pratico ed intuitivo di tutti i cellulari che ho avuto fino ad ora.
Anche ora che ho un N70, sinceramente a volte rimpiango l'8330


no tu non rimpiangi il vecchio cellu ma rimpiangi l'abitudine perchè io tipo ora che ho un n95 8gb mi sembra che il mio vecchio nokia ( un 6680 un telefono d'oro) facesse schifo
cionci21 Gennaio 2009, 10:57 #7
Originariamente inviato da: int main ()
no tu non rimpiangi il vecchio cellu ma rimpiangi l'abitudine perchè io tipo ora che ho un n95 8gb mi sembra che il mio vecchio nokia ( un 6680 un telefono d'oro) facesse schifo

Nono, ti assicuro. Comunque l'ho potuto confrontare con tutti i cellulari (sempre entry level, mai speso più di 100€ per un cellulare) che ho avuto prima di quello. Come resistenza e qualità dei materiali e come praticità del software è avanti a tutti i cellulari che ho avuto prima e dopo.
int main ()21 Gennaio 2009, 11:06 #8
Originariamente inviato da: cionci
Nono, ti assicuro. Comunque l'ho potuto confrontare con tutti i cellulari (sempre entry level, mai speso più di 100€ per un cellulare) che ho avuto prima di quello. Come resistenza e qualità dei materiali e come praticità del software è avanti a tutti i cellulari che ho avuto prima e dopo.


AZZ
meme8021 Gennaio 2009, 11:33 #9
Originariamente inviato da: int main ()
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte!


Strano perchè a detta di molta gente Nokia ultimamente ha lasciato molto a desiderare come qualità dei suoi cellulari.

Se io dovessi comprare un cellulare come N95-N96 et simili pretendo che i miei 600 euro siano spesi per un oggetto FUNZIONANTE al 100% e non una beta che tra qualche mese il produttore sistema.

Cito per esempio il fatto che per N95 usci un firmware che consentiva di risparmiare 30 mega di memoria RAM rispetto alla versione precedente. Ora io non riesco a capire come un incremento della gestione di quasi il 30% della memoria totale debba avvenire quando il cellulare è già in mano mia. io non faccio da beta tester per Nokia o almeno non lo faccio a gratis.

L'assistenza Nokia poi fa pena (provata sulla mia pelle), forse dovuto al fatto che nokia può permettersi di perdere clienti (ha il 50% di share di mercato) mentre le altre marche no. Se sbagli paghi e questo lo sanno bene Samsung e LG.
cionci21 Gennaio 2009, 11:53 #10
Sono appena andato a vedere il timer vita dell'8330...da dicembre 2005 a marzo 2007 l'ho usato davvero in maniera spropositata (SuperTua+), da marzo 2007 ad agosto 2008 molto meno: quasi 400 ore di timer vita. Nell'ultimo anno qualche segno di cedimento aveva cominciato a darlo, scolorimento dei tasti laterali, un tasto della tastiera che funzionava male, ma funzionava (quello per lo spegnimento)...poi la cerniera del display rotta...ma nota che il cellulare funzionava ancora anche con il display penzoloni attaccato solo per il flat