LG Lifeband Touch in arrivo anche in Italia: disponibilità e prezzo

LG Lifeband Touch in arrivo anche in Italia: disponibilità e prezzo

LG Lifeband Touch arriverà anche in Italia a fine maggio ad un prezzo consigliato di 149,90€

di pubblicata il , alle 16:29 nel canale Telefonia
LG
 

LG Electronics ha annunciato giovedì la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto con "funzioni smart" dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica. Il nuovo wearable sudcoreano si interfaccia con smartphone iOS e Android per visualizzare in ogni momento le proprie condizioni fisiche.

LG Lifeband Touch

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch da 0,9" e si collega a dispositivi esterni tramite Bluetooth per visualizzare notifiche di chiamate e messaggi (questi ultimi disponibili solo su Android), controllare l'ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Il nuovo indossabile di LG risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l'ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo.

Fra i sensori integrati troviamo un altimetro, un accelerometro a tre assi e un contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento o semplici passeggiate.

"Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni", ha detto Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG. "Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all'avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste."

LG Lifeband Touch è compatibile con Android e iOS grazie all'app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar. Il dispositivo sarà disponibile in due taglie – media e large – e arriverà in Italia a fine maggio al prezzo consigliato al pubblico di 149,90€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^