LG Lifeband Touch in arrivo anche in Italia: disponibilità e prezzo

LG Lifeband Touch in arrivo anche in Italia: disponibilità e prezzo

LG Lifeband Touch arriverà anche in Italia a fine maggio ad un prezzo consigliato di 149,90€

di pubblicata il , alle 16:29 nel canale Telefonia
LG
 

LG Electronics ha annunciato giovedì la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto con "funzioni smart" dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica. Il nuovo wearable sudcoreano si interfaccia con smartphone iOS e Android per visualizzare in ogni momento le proprie condizioni fisiche.

LG Lifeband Touch

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch da 0,9" e si collega a dispositivi esterni tramite Bluetooth per visualizzare notifiche di chiamate e messaggi (questi ultimi disponibili solo su Android), controllare l'ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Il nuovo indossabile di LG risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l'ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo.

Fra i sensori integrati troviamo un altimetro, un accelerometro a tre assi e un contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento o semplici passeggiate.

"Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni", ha detto Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG. "Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all'avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste."

LG Lifeband Touch è compatibile con Android e iOS grazie all'app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar. Il dispositivo sarà disponibile in due taglie – media e large – e arriverà in Italia a fine maggio al prezzo consigliato al pubblico di 149,90€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^