LG L-03C: in Giappone il telefonino da 12 megapixel e ottica 3X

LG L-03C: in Giappone il telefonino da 12 megapixel e ottica 3X

LG ritorna sull'idea del cellulare convergente con la fotocamera: L-03C offrirà HSPA,Wi-Fi Bluetooth, GPS e sensore da 12 megapixel con ottica Pentax 3X

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Telefonia
LGPentax
 

Da quando i moduli fotografici hanno cominciato a fare la loro apparizione sui telefonini l'idea della massima convergenza fotocamera-cellulare è sempre balenata nei pensieri dei progettisti, senza però arrivare mai a un prodotto in grado di raggiungere il favore del grande pubblico.

Sembra che in Estremo Oriente LG abbia deciso di riprovarci e ha presentato un terminale dalla doppi anima: L-03C sarà in vendita con l'operatore DoCoMo e affianca un modulo fotografico da 12 megapixel con ottica 3x Pentax f3.6-5.5 a connettività HSPA, Bluetooth e Wi-Fi. Dotato di display touch capacitivo da 3" e risoluzione 800x480 pixel, il terminale può scattare con sensibilità fino a 3200 ISO e tempi fino a 1/500 sec, oltre ad offrire la capacità di registrare video HD in formato 720p.

LG L-03C dovrebbe arrivare sul mercato giapponese nei primi mesi del 2011 e ha un design elegante che ricorda molto alcune macchine fotografiche, anche per la presenza di un comando zoom coassiale al pulsante di scatto e di comandi tipici di una fotocamera sul retro. Seguendo il trend del momento, e abbastanza naturalmente trattandosi anche di uno smartphone, il telefono-fotocamera integra anche un ricevitore GPS.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coges10 Novembre 2010, 10:48 #1
noooooo eeehhhh....
chiamarlo telefonino no....
anche il watch phone telefona... ma lo chiamano orologio...
Rei & Asuka10 Novembre 2010, 10:48 #2
Costo?
unnilennium10 Novembre 2010, 10:53 #3
bell'esercizio di stile, certo che come per l'orologio col telefono, la diffusione sarà un'altra cosa... la batteria non credo durerà tantissimo su sto coso...
DT8410 Novembre 2010, 10:54 #4
Certo che deve fare brutto telefonare con una cosa che agli occhi di tutti sembra una macchina fotografica.
demon7710 Novembre 2010, 10:57 #5
Ok, lasciando perdere il design a dir poco orribile (i gusti in fatto di design di cellulari in giappone sono radicalmente diversi!) ma credo che sia più corretto dire che questa è una compatta a cui hanno attaccato un cellulare considerando le dimensioni, tastini e rotelle varie.

Boh.. a qualcuno può tornare comodo..
le prestazioni credo saranno da compattina entry level.. quei 3200 iso ovviamente saranno una bufala totale ma forse a 800 si comporta degnamente.
gomax10 Novembre 2010, 10:57 #6
Interessante l'aspetto fotografico, ma IMHO esteticamente è a dir poco orrendo, sia come smartphone che come compatta

Ciao
Okiya10 Novembre 2010, 11:08 #7
A dir poco orrendo da tutti i punti di vista (imho):

- Esteticamente discutibile (segue comunque canoni diversi dai nostri)
- ingombrante
- sembra di telefonare con una compatta (e non mi sembra un bell'aspetto)
- scomoda in termini di ergonomia, specialmente in uso telefono (basti vedere i tasti di telefonata come sono indicati)
- batteria... (a meno di miracoli)
- qualità fotografica (??) e qualità del modulo telefonico (??)

Ben vengano gli esperimenti e l'evoluzione, ci mancherebbe. Certo che forse occorrerebbe studiare un po' meglio i prodotti prima di lanciarli sul mercato.
Kanon10 Novembre 2010, 11:12 #8
Effettivamente immagino che figura da pirla ci si fa mettendolo all'orecchio... è come mettersi all'orecchio un telecomando o un iPod o lo specchietto tipo pubblicità della Fiesta!
.:Martin:.10 Novembre 2010, 11:12 #9
Se lo vedesse un mio amico particolarmente ostile nei confronti del paese del sol levante probabilmente direbbe: jappunis matt.
E' una frase che esprime appieno il concetto.
DeepEye10 Novembre 2010, 11:18 #10
Tutti a dire' brutto, orrendo' blabla. Si ma se volete qualità fotografica migliore rispetto al solito cameraphone, questo è l'unico modo: fare una fotocamera con modulo telefonico, non il contrario. Cioè, voi la fotocamera la comprate per la bellezza o per la qualità delle foto che fa? Lol, è l'anima consumistica che parla, ecco perche ci sono prodotti come l'iphone dove il design sta al di sopra della qualità costruttiva e fa fare agli ingegneri idiozie che altrimenti non farebbero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^