LG L-03C: in Giappone il telefonino da 12 megapixel e ottica 3X

LG L-03C: in Giappone il telefonino da 12 megapixel e ottica 3X

LG ritorna sull'idea del cellulare convergente con la fotocamera: L-03C offrirà HSPA,Wi-Fi Bluetooth, GPS e sensore da 12 megapixel con ottica Pentax 3X

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Telefonia
LGPentax
 

Da quando i moduli fotografici hanno cominciato a fare la loro apparizione sui telefonini l'idea della massima convergenza fotocamera-cellulare è sempre balenata nei pensieri dei progettisti, senza però arrivare mai a un prodotto in grado di raggiungere il favore del grande pubblico.

Sembra che in Estremo Oriente LG abbia deciso di riprovarci e ha presentato un terminale dalla doppi anima: L-03C sarà in vendita con l'operatore DoCoMo e affianca un modulo fotografico da 12 megapixel con ottica 3x Pentax f3.6-5.5 a connettività HSPA, Bluetooth e Wi-Fi. Dotato di display touch capacitivo da 3" e risoluzione 800x480 pixel, il terminale può scattare con sensibilità fino a 3200 ISO e tempi fino a 1/500 sec, oltre ad offrire la capacità di registrare video HD in formato 720p.

LG L-03C dovrebbe arrivare sul mercato giapponese nei primi mesi del 2011 e ha un design elegante che ricorda molto alcune macchine fotografiche, anche per la presenza di un comando zoom coassiale al pulsante di scatto e di comandi tipici di una fotocamera sul retro. Seguendo il trend del momento, e abbastanza naturalmente trattandosi anche di uno smartphone, il telefono-fotocamera integra anche un ricevitore GPS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coges10 Novembre 2010, 10:48 #1
noooooo eeehhhh....
chiamarlo telefonino no....
anche il watch phone telefona... ma lo chiamano orologio...
Rei & Asuka10 Novembre 2010, 10:48 #2
Costo?
unnilennium10 Novembre 2010, 10:53 #3
bell'esercizio di stile, certo che come per l'orologio col telefono, la diffusione sarà un'altra cosa... la batteria non credo durerà tantissimo su sto coso...
DT8410 Novembre 2010, 10:54 #4
Certo che deve fare brutto telefonare con una cosa che agli occhi di tutti sembra una macchina fotografica.
demon7710 Novembre 2010, 10:57 #5
Ok, lasciando perdere il design a dir poco orribile (i gusti in fatto di design di cellulari in giappone sono radicalmente diversi!) ma credo che sia più corretto dire che questa è una compatta a cui hanno attaccato un cellulare considerando le dimensioni, tastini e rotelle varie.

Boh.. a qualcuno può tornare comodo..
le prestazioni credo saranno da compattina entry level.. quei 3200 iso ovviamente saranno una bufala totale ma forse a 800 si comporta degnamente.
gomax10 Novembre 2010, 10:57 #6
Interessante l'aspetto fotografico, ma IMHO esteticamente è a dir poco orrendo, sia come smartphone che come compatta

Ciao
Okiya10 Novembre 2010, 11:08 #7
A dir poco orrendo da tutti i punti di vista (imho):

- Esteticamente discutibile (segue comunque canoni diversi dai nostri)
- ingombrante
- sembra di telefonare con una compatta (e non mi sembra un bell'aspetto)
- scomoda in termini di ergonomia, specialmente in uso telefono (basti vedere i tasti di telefonata come sono indicati)
- batteria... (a meno di miracoli)
- qualità fotografica (??) e qualità del modulo telefonico (??)

Ben vengano gli esperimenti e l'evoluzione, ci mancherebbe. Certo che forse occorrerebbe studiare un po' meglio i prodotti prima di lanciarli sul mercato.
Kanon10 Novembre 2010, 11:12 #8
Effettivamente immagino che figura da pirla ci si fa mettendolo all'orecchio... è come mettersi all'orecchio un telecomando o un iPod o lo specchietto tipo pubblicità della Fiesta!
.:Martin:.10 Novembre 2010, 11:12 #9
Se lo vedesse un mio amico particolarmente ostile nei confronti del paese del sol levante probabilmente direbbe: jappunis matt.
E' una frase che esprime appieno il concetto.
DeepEye10 Novembre 2010, 11:18 #10
Tutti a dire' brutto, orrendo' blabla. Si ma se volete qualità fotografica migliore rispetto al solito cameraphone, questo è l'unico modo: fare una fotocamera con modulo telefonico, non il contrario. Cioè, voi la fotocamera la comprate per la bellezza o per la qualità delle foto che fa? Lol, è l'anima consumistica che parla, ecco perche ci sono prodotti come l'iphone dove il design sta al di sopra della qualità costruttiva e fa fare agli ingegneri idiozie che altrimenti non farebbero.