Lenovo: nel 2015 P90 e Vibe X2 Pro più una smart-band e un flash per selfie

Lenovo: nel 2015 P90 e Vibe X2 Pro più una smart-band e un flash per selfie

Lenovo ha ufficializzato la line-up di smartphone e accessori per dispositivi mobile per il 2015. Fra questi anche un flash per selfie

di pubblicata il , alle 21:01 nel canale Telefonia
Lenovo
 

Durante la sua annuale conferenza stampa al CES di Las Vegas, Lenovo ha annunciato la line-up di smartphone e accessori per dispositivi mobile per il 2015. Fra i nuovi prodotti troviamo Vibe X2 Pro, smartphone sottile da 5,3" e struttura in metallo con due fotocamere da 13 megapixel, il nuovo P90 con processore Intel Atom e batteria da 4000mAh e due accessori: una smartband e uno strano flash per selfie. Ma andiamo con ordine.

Lenovo Vibe X2 Pro

Lenovo Vibe X2 Pro si evolve sulla base del primo Vibe X2 e diventa "più grande, più veloce e migliore" e non sfugge alla legge del selfie, con una fotocamera frontale da ben 13 megapixel, la stessa che viene installata anche sul dorso. Il design è pensato per un pubblico giovanile e lo chassis interamente in metallo ingloba un display da 5,3" a risoluzione Full HD. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon octa-core da 64-bit che darà vita all'ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop, personalizzata con la Vibe UI 2.0 proprietaria.

Molto interessante anche il nuovo Lenovo P90, un phablet Full HD da 5,5" con processore Intel Atom Z3560 a 64-bit, operante alla frequenza massima di 1,83GHz e supportato da 2GB di RAM e 32GB di storage integrato. Il dispositivo verrà alimentato da una batteria da 4.000mAh con supporto a Quick Charge, una modalità proprietaria di ricarica rapida. Alla base dello smartphone troveremo ancora una volta Android 5.0 Lollipop con la Vibe UI 2.0, mentre la fotocamera posteriore da 13megapixel integra un modulo per la stabilizzazione ottica delle immagini.

Vibe Xtension Selfie Flash

Lenovo ha anche annunciato due accessori, Vibe Xtension Selfie Flash, indubbiamente molto stravagante, e Vibe Band VB10. Il primo è un'estensione di Vibe X2 Pro dotato di batteria propria che consente di applicare allo smartphone un flash ad anello per la fotocamera frontale. Il dispositivo ha un'autonomia di fino a 100 scatti su singola carica e consente di realizzare selfie anche in presenza di condizioni di luce non ottimali senza snaturare i toni della pelle dei soggetti. Più tradizionale e interessante la Vibe Band, un indossabile con display e-ink che dovrebbe riuscire a funzionare per sette giorni su singola carica.

Lenovo Vibe Band VB10

Grazie alle applicazioni per smartphone dedicate sarà possibile monitorare molti aspetti legati al fitness e alla salute di chi lo indossa sfruttando i sensori integrati sull'indossabile. Come molti prodotti della categoria Lenovo Vibe Band VB10 sarà naturalmente in grado di mostrare sul display e-ink le notifiche dello smartphone abbinato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^