Lenovo annuncia ThinkPad Yoga 3 e la line-up di PC per il 2015

Lenovo annuncia ThinkPad Yoga 3 e la line-up di PC per il 2015

Al CES 2015 di Las Vegas Lenovo ha annunciato la nuova line-up di PC sotto forma di all-in-one desktop, notebook e tablet

di pubblicata il , alle 21:01 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Al centro della nuova line-up di sistemi del produttore cinese troviamo Yoga 3, disponibile in un nuovo taglio di diagonale per il display e nuovi colori. In più sono stati mostrati il nuovo Flex 3, i sistemi all-in-one della serie C, due nuovi portatili della serie U e un nuovo tablet Yoga 2 da 8" basato su Windows e compatibile con la tecnologia AnyPen. Passiamo in rassegna i singoli dispositivi.

Lenovo Yoga 3

Con il nome Lenovo Yoga 3 vengono identificati due modelli con display diverso, da 11 e 14", entrambi Full HD. Il modello più piccolo è spesso 15,8mm e pesa 1,2kg, mentre sono leggermente superiori i numeri della versione da 14": 18,3mm di spessore per 1,6kg di peso. Le differenze appaiono tangibili anche sotto la scocca: la variante da 11" viene mossa da un processore Intel Core M, dissipato probabilmente in maniera passiva, mentre sul modello più grande troveremo un processore Intel Core i di quinta generazione.

Uguali le restanti caratteristiche hardware: entrambi i prodotti supporteranno le reti Wi-Fi 802.11ac, avranno dischi SSD ed SSHD da 256 a 500GB di capienza, vanteranno un'autonomia operativa di 7 ore dichiarate e saranno aggiornati a Windows 8.1. In più, i sistemi della famiglia Yoga 3 avranno audio ottimizzato da JBL e saranno disponibili in quattro colori diversi: Ebony Black, Clementine Orange, Chalk White (non presente nella precedente line-up) e Platinum Silver.

Lenovo Yoga 3

Lenovo ha anche annunciato una nuova tecnologia software, chiamata Intelligent Harmony, che ha l'obiettivo di impostare automaticamente alcune opzioni in base alla modalità d'uso fra le quattro disponibili: ad esempio, attraverso la feature verranno presentate solo le applicazioni utilizzate in una determinata modalità, suggerite le applicazioni ottimizzate, verrà configurato l'audio o abilitati/disabilitati "Paper Mode" (per la lettura) e controllo del movimento.

La famiglia di portatili ThinkPad Yoga si completa con ulteriori tre modelli, da 12" e con i nuovi da 14 e 15", tutti con display touch Full HD, e con grafica NVIDIA disponibile come opzione nei due modelli con display più ampio. Fra le personalizzazioni possibili troviamo un massimo di 512GB di storage integrato attraverso SSD, processori Intel Core i di quinta generazione, mentre tutti i modelli disporranno delle quattro modalità d'uso con possibilità di bloccare il display.

Lenovo ThinkPad Yoga

Fra i nuovi computer portatili di Lenovo troviamo anche i nuovi Flex 3 per il mercato di fascia bassa. I tre prodotti della famiglia (da 11, 14 e 15") disporranno adesso anch'essi di quattro modalità d'uso (fra cui le nuove tablet e tent) e il prezzo di listino sarà a partire da 299$ sul mercato americano per il modello da 11". Lenovo U31 e U41 sono invece computer portatili più alti in gamma, pensati per un pubblico più esigente anche sul piano del design.

Lenovo U31 e U41

Spessi un massimo di 19,5mm, i due modelli da 13 e 14" pesano meno di 2kg, integrano come opzione massima processori Intel Core i7 di quinta generazione e offrono come opzione la possibilità di disporre di una GPU NVIDIA "next-gen". Le opzioni per i dischi prevedono fino ad un massimo di 1TB come HDD ibrido o SSHD.

Fra le novità Lenovo ha anche annunciato la nuova serie di All-in-One della serie C: C20 da 19,5", C40 da 21,5" e C50 da 23". Tutti i modelli sono disponibili in due colori (bianco o nero), utilizzano processori Intel Core i5 di quarta generazione, integrano un masterizzatore DVD e offrono come opzione una GPU NVIDIA e un pannello touchscreen.

Lenovo Yoga Tablet 2

Infine, Lenovo ha annunciato il nuovo Yoga Tablet 2 con Windows, il primo a supportare la tecnologia AnyPen, che consente di scrivere anche con penne a sfera o a matita sul display da 8" integrato. Lenovo vuole fornire un nuovo concetto di produttività in mobilità con il nuovo tablet: in soli 400g di peso circa, il dispositivo offre fino a 15 ore di autonomia operativa, display Full HD e due altoparlanti stereo frontali, per "la migliore esperienza Windows possibile" su un dispositivo di piccole dimensioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo05 Gennaio 2015, 21:06 #1
AZZ finalmente qualcuno che mi tira fuori un bel laptop 14" FHD e SSD, se restano sotto i 900€ potrei farci un pensierino, altrimenti resterà l'ennesimo inutile oggetto sovraprezzato che sarà venduto solo a 6 mesi di distanza con qualche promozione sui maggiori reseller
gpat05 Gennaio 2015, 22:11 #2
Per caso si caricano via USB come lo Yoga 3 Pro? In questo caso, la batteria non proprio da primato sarebbe un problema aggirabile..
Xeno66510 Gennaio 2015, 10:36 #3
Originariamente inviato da: acerbo
AZZ finalmente qualcuno che mi tira fuori un bel laptop 14" FHD e SSD, se restano sotto i 900€ potrei farci un pensierino, altrimenti resterà l'ennesimo inutile oggetto sovraprezzato che sarà venduto solo a 6 mesi di distanza con qualche promozione sui maggiori reseller


Se ti riferisci allo allo Yoga 3 14" temo non lo commercializzeranno in Italia, sul sito Lenovo è apparsa solo la versione da 11"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^