Legion smartphone: debutto il 22 luglio per il nuovo telefono gaming di Lenovo

Legion smartphone: debutto il 22 luglio per il nuovo telefono gaming di Lenovo

Anche Lenovo entra nel settore degli smartphone specializzati per il pubblico dei videogiocatori con un prodotto a marchio Legion; debutto il 22 luglio, in concomitanza con quello di ASUS Rog Phone 3

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
LenovoASUSROGLegionQualcommSnapdragon
 

Circa 2 mesi fa abbiamo segnalato, con questa notizia, l'intenzione di Lenovo di presentare uno smartphone specificamente destinati ai videogiocatori più appassionati. Questo prodotto verrà commercializzato utilizzando il marchio Legion, quello che Lenovo adotta proprio per le proprie soluzioni desktop e mobile rivolte ai videogiocatori.

L'azienda ha ufficialmente confermato il debutto di questo nuovo prodotto sul sito cinese Weibo, evidenziando come il lancio avverrà il prossimo 22 luglio. Questa è una data particolare in quanto nello stesso giorno ASUS presenterà la nuova generazione del proprio smartphone ROG Phone.

lenovo_legion_smartphone_720.jpg

E' evidente quindi come l'interesse per gli smartphone specificamente sviluppati per le esigenze dei videogiocatori mobile più appassionati stia diventando sempre più elevato. Sono poche le aziende direttamente impegnate con propri prodotti in questo particolare segmento di mercato ma è evidente come vi sia interesse per questa nicchia in forte crescita.

Per questo smartphone è previsto l'utilizzo del SoC Qualcomm Snapdragon 865 Plus, soluzione annunciata nei giorni scorsi da Qualcomm che implementa le stesse funzionalità del modello Snapdragon 865 con un incremento delle prestazioni ottenuto con frequenze di clock più elevate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^