Lenovo Legion: ecco le specifiche dello smartphone gaming

Lenovo Legion: ecco le specifiche dello smartphone gaming

Nuove indiscrezioni sullo smartphone Lenovo destinato agli appassionati di videogiochi: refresh elevato per lo schermo e come cuore un SoC Qualcomm Snapdragon 865

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
QualcommSnapdragonLenovoLegion
 

Abbiamo già avuto occasione di segnalare il possibile debutto di uno smartphone gaming sviluppato da Lenovo, sotto il brand Legion. Quest'ultimo marchio è quello sviluppato da Lenovo per raccogliere tutte le proprie soluzioni collegate al gaming passando dai notebook ai PC desktop sino alle differenti tipologie di periferiche.

Nuove informazioni, diffuse da XDA Developers e provenienti da un video di presentazione del nuovo smartphone, indicano l'utilizzo di un SoC Quacomm Snapdragon 865 in questo telefono gaming in abbinamento ad uno schermo con refresh di 144Hz.

lenovo_legion_smartphone_1.jpg

La batteria integrata avrà capacità di 5.000mAh, con un caricatore esterno da ben 90 Watt capace di ricaricare completamente la batteria in circa 30 minuti. Due connettori USB Type-C permetteranno il collegamento con l'alimentatore, montati sul lato corto e su quello lungo così da dare maggiore flessibilità d'uso quando lo smartphone viene impugnato per il verso della larghezza.

Sono due le fotocamere posteriori, da 64MP e 16MP, mentre anteriormente è presente una fotocamera di tipo pop-up da 20MP. Il target dei videogiocatori è ben evidenziato anche dalla scelta di integrare due speaker per una riproduzione stereofonica dell'audio.

Mancano al momento attuale informazioni specifiche sulle tempistiche di lancio commerciale, sul costo d'acquisto e su quali regioni globali saranno scelte da Lenovo per la commercializzazione del primo smartphone a brand Legion.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^