Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
 
Moto Z e Moto Z Force

In occasione della conferenza Lenovo Tech World, il colosso cinese ha annunciato i due nuovi top di gamma per quanto riguarda il proprio portfolio smartphone. Parliamo di Moto Z e Moto Z Force, dotati di Moto Mods. Qui i dettagli, fermo restando che si tratta solo di uno tra tanti annunci fatti da Lenovo. Ecco, ad esempio, anche le Smart Shoes.

Nuova Pentax K-70

Si tratta di una reflex che si inserisce solidamente nella tradizione Pentax, a partire dal mirino pentaprisma in vetro con copertura del 100% del campo inquadrato: offre sensore da 24 megapixel e 102.400 ISO e messa a fuoco ibrida per video e Live View. Ne abbiamo parlato su Fotografi Digitali.

Boom degli smartphone al termine

Gartner ha rilasciato le nuove stime di crescita per il mercato degli smartphone. Sono finiti i tempi della crescita a doppia cifra e nel 2016 bisognerà accontentarsi di un +7%. Qui i dettagli.

Fibra a 1000 Mega a Torino

TIM espande ancora la fibra a 1000 Mega: abilitata anche Torino Si espande lentamente, ma progressivamente, la rete in fibra a 1000 Mega di TIM. Dopo aver raggiunto Perugia, Milano e Catania, è adesso la volta di Torino. Ne abbiamo parlato qui.

Google può spegnere IA

DeepMind veniva acquisita da Google nel 2014 per circa 500 milioni di euro, e ha collaborato con un team di scienziati dell'Università di Oxford per trovare un metodo per impedire ai cosiddetti agenti IA di ottenere il controllo sugli esseri umani. Ecco come.

Bluetooth 5

Il Bluetooth SIG (Special Interest Group) si appresta a sollevare il sipario sul nuovo standard Bluetooth che promette una velocità quadruplicata e una portata raddoppiata rispetto all'attuale versione dello standard di trasmissione dei dati wireless. L'annuncio ufficiale è previsto per il 16 giugno prossimo. Ecco cosa è emerso fino a oggi.

Rivoluzione App Store

Phil Schiller ha anticipato alcune delle novità che verranno annunciate alla WWDC 2016 che si terrà lunedì prossimo. Fra queste una rivoluzione imminente per App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^