La 'stangatina' di TIM e Vodafone: come disattivare i servizi a pagamento dal 21 luglio

La 'stangatina' di TIM e Vodafone: come disattivare i servizi a pagamento dal 21 luglio

È già stata chiamata "stangatina", quella operata da TIM e Vodafone e che sarà attiva dal prossimo 21 luglio. Se TIM ha già inviato il messaggio informativo ad alcuni propri utenti, Vodafone mantiene ancora il silenzio, riportando le novità solo sul servizio d'assistenza

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
TIMVodafone
 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n008 Luglio 2014, 16:10 #21
Originariamente inviato da: Er Monnezza
mi sono riguardato le bollette degli ultimi 6 anni e non comparivano da nessuna parte, l'operatore del 187 mi ha detto che ora sono diventati a pagamento

p.s.
l'utenza telefonica ce l'ho dal 1988 mi pare, ma questi servizi sembra che fossero attivi dal 2005 senza averne mai fatto richiesta, e non comparivano mai in bolletta fino a quella del mese scorso


no ma sono sempre esistite ma sempre state gratis, quindi in bolletta non compaiono nemmeno
theJanitor08 Luglio 2014, 16:18 #22
procedura per disattivare telefonicamente con Vodafone

chiamare il 42593, sequenza 2 3 1 per disattivare entrambi

chiamare 42070
2-3-1 per disattivare il solo Recall
2-3-2 per disattivare il solo Chiamami


via area fai da te sul sito la disattivazione è istantanea
calabar08 Luglio 2014, 17:22 #23
Stavo giusto guardando ora su 190 fai da te:
"Chiamami e Richiamami sono automaticamente attivi sul tuo numero.
Per disattivare i servizi Chiamami e Richiamami chiama il 42070.
"

Bei furboni, non te lo fanno disattivare dal sito, così magari una bella fetta di utenza rinuncia a farlo.

EDIT: come non detto, è disattivabile. Certo però che se ti danno pure i suggerimenti sbagliati...


Comunque è un'assurdità, spero che Wind e Tre non seguano lo stesso andazzo.
Servizi come il "ti ha cercato" dovrebbero essere di base, assurdo vogliano spillare soldi anche da quelli. Dopo averci abituato, ovviamente.
Bah, magari si renderanno conto che l'assenza degli avvisi produrrà un minore utilizzo del telefono, e quindi minor incasso per loro. Ma con le tariffe forfettarie probabilmente gli cambierà davvero poco da questo punto di vista.
Bestseller08 Luglio 2014, 17:24 #24
Se si disattiva soltanto uno dei due servizi, si risparmia qualcosa o sono in blocco?
Cosa succederà, una volta disattivato il servizio LoSai/Chiamami, se una persona proverà a chiamarmi quando non ho il cellulare con me?
theJanitor08 Luglio 2014, 17:28 #25
Originariamente inviato da: Bestseller
Se si disattiva soltanto uno dei due servizi, si risparmia qualcosa o sono in blocco?
Cosa succederà, una volta disattivato il servizio LoSai/Chiamami, se una persona proverà a chiamarmi quando non ho il cellulare con me?


se ne tieni uno sempre 6 cents al primo uso

se qualcuno ti chiama quando non sei raggiungibile non avrai alcun modo di saperlo, se chiami qualcuno che non è raggiungibile non avrai modo di sapere quando lo è nuovamente
Epoc_MDM08 Luglio 2014, 17:29 #26
Originariamente inviato da: Bestseller
Se si disattiva soltanto uno dei due servizi, si risparmia qualcosa o sono in blocco?
Cosa succederà, una volta disattivato il servizio LoSai/Chiamami, se una persona proverà a chiamarmi quando non ho il cellulare con me?


Ho parlato con un operatore Vodafone (per TIM non so) in merito.
I servizi sono slegati, puoi averne uno attivo, entrambi o nessuno e paghi solo quello che hai attivo.

Quando non hai il cellulare/non prende/è spento, se hai attivo il servizio riceverai il messaggio di notifica, a pagamento.

Ma per questo tipo di servizio può anche starci, a me serve sapere chi mi ha chiamato e amen.
Ma l'altro? come faccio a sapere se chi sto chiamando è irragiungibile (e quindi scatta il servizio?)
E sopratutto, se chiamo una persona irragiungibile, ci guadagnano 2 volte:
- da me perchè ho il recall
- da lui che ha il chiamami

Comunque, li disattiverò entrambi il 20 sera
franzing08 Luglio 2014, 17:58 #27
Mi era arrivato l'sms della vodafone ma mi ero dimenticato di disattivare i "servizi", grazie del promemoria
dav1deser08 Luglio 2014, 18:56 #28
Questa novità non mi stupisce...e non è questione di cartello, probabilmente è dovuto alla legge europea per il roaming. Ora che guadagneranno di meno dal roaming, cercano di guadagnare di più da altre parti. Come quando sono stati tolti i costi di ricarica, di punto in bianco tutte le tariffe sono diventate più care.
alefello08 Luglio 2014, 19:16 #29
Non sanno più come fregare soldi agli utenti... Disattivato appena mi era arrivato il messaggio qualche settimana fa...
Krusty08 Luglio 2014, 19:55 #30
A me è arrivato oggi il messaggio da Tim. Però dice dal 18/8 non 21/7, come nell'immagine della news. Poco male: per il servizio LO SAI ho 400 minuti e la deviazione di chiamata su altro numero, per l'altro servizio si disabilita e via...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^