iPhone 5S e LG G2 premiati come smartphone migliori del 2013

iPhone 5S e LG G2 premiati come smartphone migliori del 2013

L'eminente rivista americana Consumer Reports ha premiato iPhone 5S e LG G2 come gli smartphone migliori del 2013 nella sua classifica annuale "Top Electronics Products". Il tablet migliore è il Kindle Fire HDX di Amazon

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
LGiPhoneAmazonKindleApple
 

Consumer Reports è una delle più importanti riviste americane pubblicata mensilmente da Consumers Union dal 1936 che si occupa di riportare consigli sui prodotti da acquistare e quali, ad esempio, sarebbe meglio evitare. Pochi giorni fa ha pubblicato la nuova classifica dei 10 prodotti dell'elettronica di consumo migliori del 2013.

Fra gli smartphone sono stati premiati iPhone 5S e LG G2, due proposte per molti versi particolarmente differenti fra di loro. LG G2 è uno smartphone basato su un design quasi privo di cornici con un ampio schermo da 5.2" FullHD e componentistica hardware senza compromessi con sistema operativo Android. iPhone 5S invece adotta per la prima volta nel mercato degli smartphone un processore a 64-bit particolarmente performante, ma basato solamente su due core. Introduce TouchID, all'interno di un design esteriore decisamente simile a quello del predecessore.

iPhone 5S

Di seguito riportiamo le descrizioni che scrive Computer Reports per i due dispositivi:

iPhone 5S: "Facile da riporre in tasca, utilizza il più moderno sistema operativo di Apple (iOS 7). È difficile da battere quando si parla di accesso intuitivo ed infallibile alle principali funzioni di uno smartphone. La sua fotocamera realizza foto e video fra le migliori possibili su uno smartphone. Il suo lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home, ti permette di sbloccare velocemente e in totale sicurezza la schermata del telefono, o autorizzare un pagamento su iTunes con una leggera pressione del dito. Ma non aspettatevi uno schermo gigante o altre caratteristiche all'avanguardia tipiche di alcuni smartphone della concorrenza."

LG G2: "Questo telefono ha un fantastico display da 5.2 pollici e una batteria che non sa quando e come esaurirsi. I tasti fisici sono disposti sul retro, sotto la fotocamera, design che LG considera più ergonomico e intuitivo, rispetto alla tradizionale scelta sul lato del dispositivo. Si può contare su un grande numero di scorciatoie intelligenti per le azioni più comuni, come la risposta automatica se si avvicina lo smartphone all'orecchio. La videocamera mantiene il focus sui tuoi soggetti in nuovi modi assolutamente interessanti."

LG G2

Le nuove analisi di Consumer Reports sembrano un po' in controtendenza con quanto aveva segnalato precedentemente riguardo i nuovi iPhone 5S e 5C, considerati ottimi terminali, ma non il meglio disponibile su piazza. Confrontandoli con i DROID di Motorola, Consumer Reports aveva considerato questi ultimi una scelta migliore dei nuovi smartphone di Cupertino. Ne avevamo parlato in questa pagina.

Per quanto riguarda i migliori dispositivi dell'anno, l'eminente rivista segnala Kindle Fire HDX, il tablet da 7 pollici venduto a 230$ da Amazon, mentre i televisori migliori sono Samsung KN55S9C e Sony Bravia XBR-55X900A, proposte rispettivamente da 9.000 e 4.000 dollari basate su matrici OLED ed LCD, di cui la seconda vanta una risoluzione 4K all'interno di un pannello da 55". La fotocamera migliore secondo Consumer Reports è la Canon EOS Rebel SL1, una reflex vera e propria negli ingombri di una mirrorless, mentre un posto nella classifica lo merita anche Chromecast di Google, per la categoria "Super-cool streamer".

È possibile raggiungere la nuova classifica dei migliori prodotti dell'elettronica di consumo del 2013 di Consumer Reports in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR06 Novembre 2013, 14:35 #1
Posso capire il G2 ma ci vuol del coraggio a premiare l'aifon5s quando non sono uscite altro che news negative a riguardo.
Raghnar-The coWolf-06 Novembre 2013, 14:40 #2
Perché premiarne due?

Poi la descrizione di iPhone 5S è assolutamente inconsistente quando non è fallace.

La migliore fotocamera su uno Smartphone?! O_o Che telefono hanno provato?
polkaris06 Novembre 2013, 15:17 #3
@JackZR

Non sarei così categorico.

Su iPhone 5S sono stati riportati dei problemi - e questo secondo me basta a NON nominarlo telefono dell'anno - ma mi pare che questi problemi ora siano risolti. Come dotazione hardware è un ottimo smatphome e iOS, per quanto la v7 non mi piaccia tantissimo, funziona bene.
lucasantu06 Novembre 2013, 17:22 #4
È difficile da battere quando si parla di accesso intuitivo ed infallibile alle principali funzioni di uno smartphone


questo è assolutamente vero , sfido qualcuno a dire il contrario.
Per quanto riguarda la fotocamera , inutile prender le prove ed ingrandire al 200% lo spigolo di una finestra per dimostrar che è peggio o meglio di un galaxy o di un lumia . La fotocamera è velocissima e ha un ottimo sensore luminoso .

Per il resto i problemi che aveva son stati risolti , di che problemi si parlava poi ? del processore che sballava di 3 gradi la bussola ? di un immagine che mostrava un telefono curvo ? se anche la storia fosse vera (e cmq non è mai stato provato ufficialmente ) si parla di casi rari ogni milione di unità , un po' come le batterie che esplodevano nei galaxy...

Uno dei pregi più grossi è sicuramente quello della tenuta di valore sul mercato , il fatto che dopo 2 anni si possa ancora vendere perdendo relativamente poco , non è da scartare , nessun altro telefonino lo permette.
un qualsirsi galaxy o Samsung ( sicuramente ottimi ) dopo 2 mesi costan già un 30% in meno.
Se fossi un possessore o un acquirente di quei telefonini mi farebbe girare veramente le () ()...

calabar06 Novembre 2013, 17:47 #5
@lucasantu
Io dico il contrario.
Ogni volta che mi sono trovato a sistemare un iphone, ho dovuto lottare per avere accesso alle cose più banali. A meno che non si consideri cambiare una suoneria o la lingua dello store come operazioni "non principali".
Con iOS 7 per lo meno sembra che almeno nell'uso quotidiano sia migliorato (non devo più entrare nei menu per certe operazioni), ma non mi è ancora capitato di frugarne per bene uno, quindi non voglio pronunciare sentenze assolute.

Per il resto, quello della bussola è un problema grave (ma è stato risolto?), il fatto che mantenga il valore per me è un difetto (significa non poterlo acquistare se non a prezzo di lancio), la fotocamera è ottima ma c'è di meglio, il display piccolo e neppure HD per me è un limite, la batteria pare sia una delle principali lamentele dei possessori.

Non dico che non sia un buon telefono e che abbia i suoi pregi (aggiornamenti del sistema per lungo tempo, buona assistenza, buon assemblaggio e soluzioni di pregio, ecc...), ma non ne minimizzerei affatto i difetti.
DjLode06 Novembre 2013, 17:51 #6
Originariamente inviato da: calabar
Per il resto, quello della bussola è un problema grave (ma è stato risolto?)


Sembra con l'aggiornamento 7.0.3.
JackZR06 Novembre 2013, 18:05 #7
Riguardo iOS7 il più dei problemi son stati risolti con la 7.0.3 e neanche così tempestivamente visto che è uscita più di un mese dopo, personalmente lo trovo inaccettabile visto quello che costano i loro terminali; cmq rimane un telefono che in rapporto al prezzo che ha offre meno di altri, che poi venda un sacco non vuol dire che sia il migliore se no in quella classifica dovrebbe esserci pure Samsung.
Riguardo alla descrizione concordo con Raghnar-The coWolf- sul fatto che sia abbastanza campata all'aria, tutta sta intuitività non ce la vedo, i menù son ben più caotici di quelli di Android (tanto per dirne una in iOS7 hanno messo le connessioni nella barra ma si son scordati quella dati e quindi bisogna andarla a trovare nelle impostazioni); la fotocamera è inferiore a parecchi dispositivi della stessa fascia (c'era un articolo qualche giorno fa mi pare); i problemi di nascita di iOS poi non erano così piccoli, all'uscita c'erano parecchi bug anche relativi alla sicurezza.
ironman7206 Novembre 2013, 21:06 #8
Ma come si fa a premiare migliori del 2013 quando quasi quasi non son usciti nemmeno?
Il migliore e' s4 per il 2013... per il 2014 si vedra'
san80d07 Novembre 2013, 00:12 #9
Originariamente inviato da: ironman72
Ma come si fa a premiare migliori del 2013 quando quasi quasi non son usciti nemmeno?


se escono entro il 31 dicembre 2013 e' giusto inquadrarli nel 2013
ironman7207 Novembre 2013, 00:31 #10
Originariamente inviato da: san80d
se escono entro il 31 dicembre 2013 e' giusto inquadrarli nel 2013


Ho capito ma e' una boiata... anche perche' non c'e' alcun riscontro reale.. d'utilizzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^