Samsung: 100 milioni di smartphone della serie Galaxy nel 2013

Samsung: 100 milioni di smartphone della serie Galaxy nel 2013

Samsung nel corso del suo primo evento in otto anni rivolto ad analisti ed investitori ha dichiarato una serie di numeri importanti per la società, in modo da sedare le preoccupazioni del settore ormai saturo

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

I risultati di vendita di Samsung Galaxy S4, sebbene elevati, non hanno riscontrato le aspettative della società, degli analisti e degli investitori. Proprio per sedare le preoccupazioni riguardo alla fascia elevata del mercato degli smartphone Samsung ha indetto un evento in cui ha riportato che le vendite cumulative della famiglia Galaxy S e Note supereranno i 100 milioni nel corso del 2013.

Fra i dispositivi segnalati dalla società abbiamo Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Note, Galaxy S III, Galaxy Note II e logicamente Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Si tratta di un risultato impressionante se rapportato a quelli di tutti i restanti competitor, esclusa Apple, ma che tuttavia non raggiunge le aspettative della società per il 2013.

Samsung roadmap

La penetrazione su scala globale del settore degli smartphone è comunque solamente del 21%, e Samsung si aspetta che il grosso del fatturato nei prossimi periodi verrà dai dispositivi di fascia bassa e media, prevedendo l'esplosione dei relativi settori nei mercati emergenti. La società sudcoreana presta attenzione ai vari mercati, senza tralasciare il settore dei tablet.

"Entro il 2017 la metà della domanda del settore degli smartphone sarà rivolta verso dispositivi dotati di LTE", ha dichiarato J.K. Shin, CEO di Samsung, evidenziando come gli utenti saranno invogliati al passaggio ai nuovi smartphone per sfruttare le velocità di rete superiori permesse dai nuovi standard di connettività.

Nel corso dell'evento si è prestata particolare attenzione su quanto Samsung abbia in serbo per i suoi clienti per il prossimo futuro, fra cui i display OLED flessibili basati sulla tecnologia proprietaria YOUM con substrato in plastica. I nuovi display si suddivideranno in curvi, piegati e flessibili, ma non saranno in commercio in grandi volumi prima del 2015.

Ma probabilmente i primi dispositivi non saranno ancora come quello che Samsung ha precedentemente mostrato come concept nel video riportato in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie06 Novembre 2013, 16:16 #1
Ok, però adesso elimina dal mercato quegli obsoleti di Ace, Next Y ecc... in cui aggiorni le app e finisce la memoria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^