Intel più veloce di Snapdragon, Canon EOS 70D, Motorola Moto X in TGtech

Intel più veloce di Snapdragon, Canon EOS 70D, Motorola Moto X in TGtech

Samsung acquisisce Boxee per contrastare Apple TV ; Motorola Moto X, ecco la prima pubblicità, annuncio sempre più vicino; Intel Atom Bay Trail: più veloce di Snapdragon 800; Canon EOS 70D con Dual Pixel CMOS AF; Don Mattrick lascia Microsoft dopo il complicato annuncio di Xbox One. Puntata ricca e variegata per TGtech

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:17 nel canale Telefonia
MotorolaSamsungAppleIntelCanonMicrosoftXboxAtomSnapdragon
 

La lotta più accesa nel mondo dell'IT è certamente quella che vede contrapposte la coreana Samsung alla statunitense Apple: i due colossi si stanno sfidando a tutto campo, nel mercato sui prodotti e nelle aule di tribunali in merito a brevetti e licenze. TGtech si apre con Andrea Bai che parla dell'acquisizione di Boxee da parte di Samsung, un tassello nella strategia dell'azienda asiatica per contrastare l'ascesa di Apple TV nel mondo dei televisori, mercato dove Samsung spadroneggia e mira a continuare a farlo per lungo tempo.

In seconda battuta appare Davide Fasola che ci riporta della prima pubblicità relativa al nuovo Motorola Moto X: si tratta di un'importante conferma alla nuova uscita di Motorola, questa volta fortemente in salsa Google, anche visto il recente cambio di logo che vede la presenza molto evidente dell'influenza della compagnia di Mountain View.

Paolo Corsini invece parla di Intel Atom Bay Trail: la nuova piattaforma dell'azienda di Santa Clara si presenta nei primi benchmark più veloce di Snapdragon 800, la recente proposta di Qualcomm che anche nei nostri test ha dimostrato di essere una spanna sopra quanto attualmente presente sul mercato. Intel va quindi in pole position? Non del tutto, Snapdragon 800 è già sul mercato (qui un recente esempio), mentre per la piattaforma Intel di parla della fine dell'anno.

Canon EOS 70D con Dual Pixel CMOS AF è la novità messa sul piatto dalla casa biancorossa per colmare il gap nel mondo dell'autofocus in Live View e durante la registrazione dei video. Roberto Colombo scende nel dettaglio della nuova tecnologia che ha integrato due fotodiodi in ognuno de9 20,2 milioni di pixel che formano la superficie del sensore, rendendo così tutto il sensore APS-C CMOS sensibile alla rilevazione della differenza di fase, utilizzata per la messa a fuoco.

Don Mattrick lascia Microsoft dopo il complicato annuncio di Xbox One: è Rosario Grasso a parlarne nel consueto angolo dei videogiochi a cura di Gamemag che conclude la puntata di TGtech. Ha però ben altro con cui consolarsi: come nuovo CEO di Zynga, Don Mattrick riceverà un salario base di 1 milione di dollari nel suo primo anno, più 7 milioni fra bonus vari, a cui si deve aggiungere compensazione per le azioni che ha perso nel momento in cui ha lasciato la carica di direttore della divisione Entertainment and Devices di Microsoft per un valore complessivo di oltre 19 milioni di dollari, che Mattrick percepirà solamente nel primo anno di collaborazione con Zynga.

[HWUVIDEO="1375"]Intel più veloce di Snapdragon, Canon EOS 70D, Motorola Moto X in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^