Instagram lancia Bolt: Facebook sfida ancora una volta Snapchat

Instagram lancia Bolt: Facebook sfida ancora una volta Snapchat

Instagram ha annunciato il debutto di Bolt, attualmente disponibile solamente in alcune nazioni. Si tratta di un'app che permette di inviare foto e video ai propri contatti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Instagram
 

Facebook ci prova ancora una volta nel campo della messaggistica. Dopo aver annunciato l'imminente eliminazione della chat sull'app nativa per mobile per promuovere Messenger, la società di Zuckerberg offre una nuova proposta nel settore con Bolt, la nuova creatura annunciata da Instagram.

Bolt Bolt Bolt

Bolt verrà lanciata in un primo momento solamente in Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa, e permette di inviare con un solo tap foto e video ai contatti presenti in rubrica. L'app è attualmente disponibile in Nuova Zelanda, mentre la distribuzione nei paesi citati dovrebbe concludersi per tutti gli utenti nei prossimi giorni.

"Abbiamo deciso di iniziare cautamente con Bolt solamente in alcuni paesi per assicurare una grande esperienza ai nostri utenti", ha dichiarato un portavoce di Instagram al sito TNW. "Il nostro obiettivo è quello di distribuire l'applicazione nel prossimo futuro su più vasta scala".

Per poter usufruire del servizio non sarà richiesto alcun indirizzo e-mail: la registrazione, infatti, verrà portata a termine attraverso il numero di telefono della SIM installata sul dispositivo. Aggiungendo i propri amici alla lista dei contatti, l'utente potrà inviare a questi le proprie foto e i propri video, impreziosendo i contenuti con sovrimpressioni testuali e altre personalizzazioni.

Bolt fa parte della cosiddetta categoria della messaggistica effimera. Una volta visualizzati i contenuti, infatti, questi verranno cancellati con un semplice swipe. Si tratta della terza proposta di una delle realtà di Zuckerberg (Instagram è stata acquisita dalla società di Menlo Park) volta a contrastare Snapchat. In passato Facebook ci aveva provato con Poke, progetto eliminato in un secondo momento, mentre è più recente il progetto Slingshot, leggermente diverso nei contenuti.

Bolt sarà disponibile a breve per dispositivi Android e iOS nei paesi sopra citati, ma è probabile un debutto imminente anche in Europa e negli Stati Uniti. Le date per il rilascio internazionale, tuttavia, non sono state ancora ufficializzate dalla società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil30 Luglio 2014, 12:00 #1
che bello non vedo l'ora di condividere col mondo intero i miei autoscatti! finalmente un'app trendy che fa proprio al caso mio


mapperfavore....
keroro.9030 Luglio 2014, 15:00 #2
utilità pari a 0....
A mio modo di vedere stanno cannando parecchio...dal togliere le chat a facebook al lancio di mille milla applicazioni che fanno cose che fanno gia altre app..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^