Instagram, come creare il collage con le migliori 9 storie del 2018

Instagram, come creare il collage con le migliori 9 storie del 2018

Se volete realizzare una di quelle immagini con i migliori post del 2018 su Instagram siete nella pagina giusta. In questo articolo vi spieghiamo infatti come fare in maniera estremamente semplice e veloce

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Instagram
 

Quella del post con le nove migliori storie del 2018 è una delle tendenze più evidenti su Instagram in questi ultimi giorni. L'arrivo del nuovo anno si concretizza sui social con la pletora di messaggi di auguri, ma anche con i post sui nuovi propositi e i ricordi su quanto avvenuto nei precedenti 12 mesi. In questi giorni avrete sicuramente notato i post con le nove immagini più rappresentative del 2018 dei vostri contatti, e qui vi spieghiamo come creare in maniera estremamente semplice una di quelle immagini da condividere su Instagram e sugli altri social.

In realtà non c'è un solo metodo per realizzare il collage, e uno dei più standard è attraverso il sito Top Nine for Instagram, che potete raggiungere a questo indirizzo. La pagina web è diventata virale negli ultimi giorni, come del resto è possibile vedere sul contatore inserito nella Homepage: al momento in cui scriviamo questo pezzo sono stati superati i 4 milioni di collage condivisi attraverso la web-app, e si va verso i 4,5 milioni di immagini riepilogative create. Per creare la Top Nine è sufficiente inserire il proprio nome utente su Instagram e il proprio indirizzo e-mail.

L'app analizzerà l'account e creerà il collage sulla base dei post che hanno ricevuto il maggior numero di interazioni e che sono diventati più popolari nel proprio account. Un avviso sul massiccio uso del servizio da parte degli utenti informa, però, che l'operazione può richiedere addirittura anche qualche giorno dalla richiesta. La procedura può essere operata non solo via sito web, ma anche attraverso l'applicazione Top Nine, disponibile su iOS e Android. Se l'account Instargram è privato, inoltre, questa (ovvero via app) è l'unica opportunità che avete per realizzare il collage.

Nello specifico Top Nine crea una singola immagine inserendo nella stessa nove diverse immagini pubblicate su Instagram, disponendole all'interno di una griglia 3 x 3. Inserire l'e-mail è facoltativo, ma consente all'utente di essere informato sul momento esatto in cui il collage è disponibile. Questo particolare tipo di post riepilogativo è stato utilizzato non solo da utenti comuni, ma anche e soprattutto da influencer e celebrità che hanno contribuito a farne accrescere la popolarità sul web.

Non c'è comunque solo Top Nine per crearli, e se volete soluzioni alternative citiamo Best Grid for Instragram o Best 9 for Instagram, il cui funzionamento è decisamente simile. Per gli amanti del fai-da-te c'è anche l'app Layout di Instagram (qui su iOS, qui su Android), che consente di realizzare un collage personalizzato in cui voi stessi potete scegliere le singole immagini e la disposizione all'interno della fotografia. In questo caso dovete fare tutto a mano, partendo dalla scelta delle immagini e concludendo con l'inserimento dei post, uno per uno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9404 Gennaio 2019, 22:18 #1
è virale da un pezzo visto che viene usata da almeno 3/4 anni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^